Gli spiedini più gustosi e leggeri del mondo: senza cottura, bastano 2 ingredienti e 5 minuti, perfetti come merenda o antipasto!
Quando arriva la domenica, c’è sempre voglia di preparare piatti più elaborati e particolari rispetto a quelli che si cucinano tutti gli altri giorni della settimana, anche perché spesso si hanno ospiti e si vuol fare bella figura! D’estate, però, è anche importante cercare di realizzare ricette semplici, fresche e veloci, che facciano stare il minor tempo possibile attaccati ai fornelli. Ecco, allora, un’idea che potrebbe sicuramente piacervi! Questi spiedini sono, infatti, molto facili da realizzare, perché non prevedono cottura e sono pronti in soli 5 minuti. Per realizzarli vi servono 2 ingredienti facilissimi da trovare e abbastanza leggeri, che vi permetteranno dunque di servire un antipasto, o anche merenda o spuntino, davvero sfizioso e per niente pesante, una vera delizia!
- LEGGI ANCHE: Croccanti e filanti: 10 minuti per l’antipasto più sfizioso che ci sia, basta la pasta sfoglia con 2 ingredienti
Gli spiedini più gustosi e leggeri del mondo: senza cottura, 2 ingredienti per una vera goduria!
Se volete preparare un antipasto o merenda sfiziosa e per niente pesante, ecco la ricetta che fa per voi! Si tratta di gustosisismi spiedini che si fanno senza bisogno di cottura, con ingredienti freschi e saporiti, ma soprattutto leggeri!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco i 2 soli ingredienti di cui avete bisogno:
- Fesa di tacchino o prosciutto cotto in fette
- Formaggio spalmabile light (crescenza, stracchino o quello che più vi piace)
Tagliate a metà le fette di prosciutto o fesa di tacchino, mettete al centro un cucchiano di formaggio spalmabile a arrotolate le fettine su se stesse. Poi prendete i bastoncini per gli spiedini e infilzate i vostri rotolini di prosciutto e formaggio. Potete scegliere di usare degli stuzzicadenti e fare delle monoporzioni, o magari, se usate i bastoncini lunghi, potete anche alternare i rotolini di prosciutto e formaggio con delle olive verdi denocciolate o con dei pomodorini tagliati a metà. In questo modo potrete anche dare più colore ai vostri spiedini e renderli ancora più sfiziosi e saporiti. Se poi volete aggiungere qualcosa di più goloso e decisamente meno ‘light’, potete anche aggiungere dei tocchetti di salame o mortadella o qualsiasi altra cosa vi piaccia!