Non sono le solite polpette con le patate: aggiungi questo ingrediente ‘segreto’ e stupisci tutti con un piatto mai provato prima

Non sono le solite polpette con le patate: basta aggiungere questo ingrediente ‘segreto’ e stupirai tutti con un piatto mai provato prima!

Le polpette con le patate sono un piatto semplice ed assolutamente irresistibile che piace in pratica a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Di sicuro, però, non hai mai provato a prepararlo così. Ti basterà, infatti, aggiungere questo ingrediente ‘segreto’ ed il risultato sarà davvero fenomenale. Se lo cucini una volta, poi non potrai più farne a meno. Se non stai più nella pelle e vuoi subito saperne di più allora continua a leggere il nostro articolo.

Non sono le solite polpette con le patate: basta aggiungere questo ingrediente ‘segreto’

polpette con le patate
Prepara subito le polpette

Quella che andremo a preparare oggi è una rivisitazione del classico secondo a base di polpette e patate. Un piatto semplice, ma allo stesso tempo ricco e genuino, capace di mettere d’accordo praticamente tutti. Con l’aggiunta, però, di questo ingrediente ‘segreto’ potrai portare in tavola un secondo irresistibile mai provato prima e con cui stupire i tuoi ospiti. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene, il tocco magico di cui stiamo parlando sono le uova con cui andremo a realizzare una sorta di frittata.

LEGGI ANCHE: Zucchine, speck e formaggio: arrotola gli ingredienti e cucinali così, secondo piatto fenomenale da perdere la testa

Ingredienti:

  • 500 grammi di carne trita;
  • 1 cipolla;
  • erbe aromatiche a piacere;
  • 3 patate;
  • 100 grammi di formaggio;
  • 4 uova;
  • 200 millilitri di latte;
  • sale;
  • pepe.

Preparazione

polpette con le patate
Aggiungi questo ingrediente ‘segreto’

Forse non ci hai mai pensato prima, ma con polpette e patate è possibile anche realizzare una deliziosa frittata diversa dal solito, da servire ai tuoi ospiti. Per farla, comincia innanzitutto a realizzare le polpette. Prendi, quindi, la carne trita e mescolala all’interno di un contenitore insieme alla cipolla tritata finemente, alle erbe aromatiche, al sale e al pepe. Una volta amalgamati bene tutti gli ingredienti, forma delle polpettine non troppo grandi e mettile da parte.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Taglia, ora, le patate a rondelle piuttosto sottili ed usale per ricoprire la base di una padella antiaderente. Adagiaci sopra le polpette ed alternale con altre fettine di patata. A questo punto, sbatti le uova insieme al latte, al formaggio grattugiato e ad un pizzico di sale. Usa il composto per ricoprire tutto ed inforna a 180 gradi per circa 50-60 minuti. Et voilà la tua frittata di polpette e patate sarà pronta per essere gustata.

Gestione cookie