Prendi tonno e ricotta e fai così: piatto fresco, saporito e irresistibile in 10 minuti

Ci sono così tante pietanze semplici e saporite che sono perfette per il periodo estivo, proprio come quella che vogliamo proporvi oggi: prendi tonno e ricotta e fai così, piatto fresco e irresistibile in 10 minuti

In estate preferiamo dedicare il tempo a rilassarci e goderci il bel tempo, certo non abbiamo voglia di metterci ai fornelli per ore ed ore. Questo non vuol dire che dobbiamo accontentarci di panini, toast o insalate: ci sono molte pietanze saporite che si preparano in un lampo e sono fenomenali. Proprio come quella che vi proponiamo oggi. Prendi tonno e ricotta e fai così: piatto fresco, saporito e irresistibile in 10 minuti! Andiamo a vedere il semplice procedimento.

ricotta tonno piatto
Fresco e saporito: prendi ricotta e tonno e usali così, piatto irresistibile (fonte pixabey)

Leggi anche: Patate, uova e sottiletta: se li usi così questo piatto sarà una prelibatezza, economico ma più saporito e sfizioso che mai

Tonno e ricotta: usali così e questo piatto sarà irresistibile

Basteranno 10 minuti per questa prelibatezza. La lista degli ingredienti:

  • 2 scatolette di tonno;
  • 50 grammi di ricotta;
  • olio, aglio, sale e pepe quanto basta;
  • pasta a scelta.

Mettiamo subito a cuocere la pasta, il condimento si prepara in pochissimo tempo. Prendiamo quindi una padella antiaderente, versiamo un filo d’olio e uno spicchio d’aglio e lasciamo rosolare. Appena dorato eliminiamo l’aglio e poniamo il tonno in padella, schiacciandolo alla meglio con una forchetta. Lasciamo andare la cottura per un paio di minuti, non oltre. Spegniamo quindi la fiamma.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Scoliamo la pasta e prima di calarla direttamente in padella aggiungiamo al tonno la ricotta. Mescoliamo per bene per renderla cremosa e condiamo con sale e pepe. Ora versiamo la pasta e lavoriamo per far in modo che si amalgami bene al condimento. Insaporiamo con altre spezie di nostro gusto e controlliamo il sale. Impiattiamo e serviamo: semplice, vellutato e saporito, un piatto irresistibile!

Consiglio extra: se di vostro gusto, al momento della cottura del tonno, potrete aggiungere un cucchiaio di passata di pomodoro per insaporire ulteriormente. La vostra crema rosé sarà fenomenale!

Gestione cookie