Se lo cuoci così, il pollo sarà tenero, filante e saporito: basta usare 2 ingredienti e sentirai che differenza

Il pollo è un ingrediente basilare in cucina, perfetto da condire in mille modi diversi, ma se lo cuoci così sarà tenero, filante e saporito: basta usare 2 ingredienti e sentirai che differenza!

Amatissimo da grandi e piccini, il pollo è uno degli ingredienti che in cucina possiamo usare in molti modi diversi. Molti, però, lamentano il fatto che, una volta cotto, appare asciutto e secco, quasi duro e, di conseguenza, il sapore è rovinato. Oggi vogliamo condividere con voi una ricetta geniale. Se lo cuoci così, il pollo sarà tenero, filante e saporito: basta usare 2 ingredienti e sentirai che differenza! Bastano davvero pochi minuti per questo capolavoro di gusto, andiamo a vedere tutti i dettagli.

pollo 2 ingredienti
Tenero e sugoso, mai così buono: usa questi 2 ingredienti e il tuo pollo sarà un capolavoro di gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Finocchi, non li hai mai usati così: secondo o contorno croccante, saporito e sfiziosissimo

Bastano 2 ingredienti e il pollo sarà fenomenale: che capolavoro di gusto

Ecco, oltre al pollo, i due ingredienti che useremo e il condimento che ci serve:

  • 3 o 4 fette di petto di pollo;
  • 100 grammi di prosciutto cotto;
  • 60 grammi di mozzarella;
  • farina e olio quanto basta.

Iniziamo battendo le fettine di pollo per assottigliarle alla meglio. Versiamo la farina in un piatto e rotoliamo le fettine di pollo, impanandole per bene. Prepariamo una padella antiaderente e versiamo un filo di olio. Sistemiamo le fettine di pollo e spolveriamo con sale e pepe. Lasciamo dorare un lato e poi l’altro. 

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ricopriamo ora ogni fettina con del prosciutto e dei pezzi di mozzarella. Copriamo la padella con un coperchio e lasciamo andare la cottura fino a quando il latticino non sarà ben sciolto e filante. Insaporiamo quindi con altro sale e pepe, ma anche con le spezie che più ci piacciono. Impiattiamo e serviamo ancora caldo. Cotto in questo modo il pollo non sarà solo saporito e irresistibile, ma anche filante e sfizioso, davvero fenomenale!

Consiglio extra: potrete sostituire il prosciutto con l’affettato che preferite, così come usare della provola o del fior di latte al posto della mozzarella.

Gestione cookie