Secondo di pesce semplice, economico e sfizioso: farà impazzire anche i bambini, senti che gusto inimitabile

Oggi vogliamo proporvi un secondo di pesce davvero strepitoso: semplice, economico e sfizioso, farà impazzire anche i bambini, senti che gusto inimitabile!

Ammettiamolo, quando si tratta di cucinare pietanze a base di pesce siamo sempre un po’ timorosi. Sia per paura di non sapere come fare, sia perché preoccupati dalla “spesa”, sia perché non sempre i nostri bimbi gradiscono questo alimento. Oggi vogliamo proporvi una ricetta che risolverà in un colpo solo tutti e tre questi “problemi”. Secondo di pesce semplice, economico e sfizioso: farà impazzire anche i bambini, senti che gusto inimitabile! Si prepara in pochissimo tempo, è saporito e spenderai pochissimo: non ci reste che metterci all’opera.

secondo pesce economico bambini
Sfizioso e saporito: questo secondo di pesce economico farà impazzire anche i bambini (fonte pixabey)

Leggi anche: Primo di pesce economico, semplice e saporito: gustalo freddo, è ancora più buono!

Anche i bambini ne andranno matti: secondo di pesce economico e saporito

La nostra lista degli ingredienti sarà davvero breve:

  • 5 filetti di merluzzo;
  • 2 uova;
  • pangrattato e farina quanto basta;
  • prezzemolo quanto basta.

Iniziamo subito pulendo i nostri filetti di merluzzo se abbiamo scelto di usare quelli freschi. Se preferite i surgelati dovrete lasciare che si scongelino del tutto prima di utilizzarli. In un recipiente rompiamo le uova, aggiungiamo un pizzico di sale (e pepe se di vostro gusto) e sbattiamo alla meglio. Condite quindi con il prezzemolo ben lavato e tritato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Procediamo ora con la panatura. Rotoliamo le fettine di merluzzo prima nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Dovrete ottenere una copertura compatta e omogenea, potete anche ripetere gli ultimi due passaggi (uova e pangrattato) per due volte. Ora possiamo scegliere di cuocere questa delizia in due modi: fritto o al forno. In entrambi i casi sarà una vera delizia! Se scegliete la frittura dopo scolate per bene su carta assorbente. Se cuocete in forno sistemate su della carta da forno e impostate a 180 gradi. Dovrebbero essere sufficienti 15 o 20 minuti. Salate a vostro gusto e accompagnate con una fettina di limone: sarà una vera delizia, provare per credere!

Gestione cookie