Cotoletta, ma non di carne: leggera e fresca, si prepara in 5 minuti con un solo ingrediente, ecco tutti i dettagli, il gusto è unico!
Le cotolette sono un piatto tipico della tradizione culinaria italiana, una pietanza molto amata da grandi e piccoli e perfetta per ogni occasione. Sia a pranzo che a cena, infatti, le cotolette sono sempre azzeccate e sono ottime anche da portare per un pranzo al sacco, visto che si conservano molto bene e sono saporite anche fredde, perfino il giorno dopo! Insomma, preparare le cotolette è molto spesso un’ottima soluzione e può salvarvi la serata. La ricetta che stiamo per proporvi, però, è una versione vegetariana che si prepara senza carne. L’ingrediente principale è uno solo e il risultato finale sarà un piatto fresco e leggero, pronto in 5 minuti e adatto a ogni situazione! Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Sono queste le cotolette più buone del mondo: per un’impanatura perfetta sostituisci le uova così
Cotoletta ma non di carne: ecco l’ingrediente da usare per un piatto fresco, leggero e saporito!
Se volete fare le cotolette ma non avete la carne o magari avete ospiti vegetariani, ecco una variante della ricetta classica che si fa con un solo ingrediente: la ricotta. Leggere, fresche e saporite, le cotolette di ricotta sono una ricetta davvero semplice e veloce, oltre che perfetta quando non sapete come consumare la ricotta avanzata in frigo. Una volta provate le farete sempre così!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 500 g di ricotta
- 4 uova
- pangrattato
- parmigiano grattugiato
- sale
- pepe
- latte
- farina
- olio di semi
Il procedimento è molto semplice. In una ciotola unite la ricotta con il sale, il pepe, 2 uova, il pangrattato e il parmigiano grattugiato. Mescolate tutto con le mani fino a ottenere un composto molto compatto. Formate delle palle con le mani e poi schiacciatele in modo da ottenere una forma simile alla tipica cotoletta. Ora passate le vostre cotolette nella farina, poi in un battuto di 2 uova, latte e sale e infine nel pangrattato, prima di friggerle in abbondante olio di semi. Saranno spettacolari e conquisterete tutti!