Non hai mai usato le zucchine in questo piatto, ma… prova ad aggiungerle e capirai cosa ti sei perso, delizia da leccarsi i baffi!
Zucchine, che passione! Soprattutto nel periodo estivo questi ortaggi sono davvero super utilizzati, perché sono colorati, freschi e si possono cucinare in modo semplice e veloce per creare piatti dal gusto unico! Inoltre sono facilmente abbinabili con tantissimi altri ingredienti, il che li rende particolarmente versatili e ancora più utili. Insomma, avere le zucchine in casa è come avere un vero e proprio asso nella manica, perché ci si può davvero sbizzarrire. Si può anche decidere di abbinarle a ingredienti ‘di mare’, lo sapevate? La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è proprio un abbinamento perfetto terra-mare, un vero capolavoro! Probabilmente non avete mai pensato di usare le zucchine in questo piatto, ma una volta assaggiato capirete cosa vi siete persi!
- LEGGI ANCHE: Incredibile in quanti modi si possono cucinare le zucchine: provale così, resterai a bocca aperta
Non hai mai usato le zucchine in questo piatto: prova ad aggiungerle e scoprirai una delizia unica!
Se avete in casa delle zucchine e non sapete come cucinarle, sappiate che sono eccezionali anche con gli ingredienti ‘di mare’. In questo caso, ad esempio, potete abbinarle con il pesce spada per dar vita a un piatto dal gusto unico!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno:
- 400 g di pasta a scelta
- 4-5 zucchine
- 300 g di pesce spada
- 1 spicchio d’aglio
- vino bianco
- sale
- olio
Per prima cosa, occupatevi di tagliare pesce spada e zucchine a cubetti e mettete tutto da parte. Fate soffriggere l’aglio in una casseruola con l’olio e, quando sarà imbiondito, aggiungete i cubetti di pesce spada. Fateli rosolare, poi sfumate col vino bianco e aggiungete i cubetti di zucchine (più piccole sono e prima si cuoceranno). Fate cuocere per circa 15-20 minuti, finché le zucchine non saranno morbide. Nel frattempo preparate la pasta e quando sarà pronta, scolatela nel sugo di zucchine e pesce spada. Proverete un gusto che non avete mai assaggiato prima e che vi lascerà senza parole!