Pasta sfoglia e altri 2 ingredienti per una cena veloce e saporita: un boccone tira l’altro e ti salverà la serata, ecco come si prepara.
Quando arriva l’ora di cena può capitare a volte che non si sappia proprio cosa preparare. Quando mancano le idee e magari è mancato anche il tempo per cucinare, bisogna pensare a qualcosa di facile e veloce da realizzare che vi salvi la serata! Quella che stiamo per proporvi è proprio una ricetta salvacena, che vi permetterà di mettere qualcosa in tavola anche all’ultimo secondo, senza però mai rinunciare al gusto, che è la cosa più importante! Vi bastano 2 rotoli di pasta sfoglia e due ingredienti che solitamente tutti hanno sempre in frigo. Ovviamente potete anche sostituire questi con altri alimenti che avete in casa, ma intanto ecco la nostra proposta: conquisterete tutti in mezz’ora!
- LEGGI ANCHE: Colazione lampo: è incredibile cosa puoi fare con un solo rotolo di pasta sfoglia, ti farà perdere la testa
Pasta sfoglia e altri 2 ingredienti per una cena facile dell’ultimo secondo: conquisterete tutti!
Se avete in casa 2 rotoli di pasta sfoglia e non sapete cosa cucinare per cena, ecco la ricetta perfetta per voi! Si prepara solo con due ingredienti principali, ovvero melanzane e formaggio filante, ed è semplicissima da realizzare, oltre che buonissima.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avete bisogno:
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 1 melanzana
- 350 g di formaggio filante a scelta
- pomodorini freschi q.b.
- cipolla
- olio
- sale
- parmigiano grattugiato
- 1 uovo
Il procedimento è molto semplice e veloce. La prima cosa da fare è tagliare pomodorini, cipolla e melanzane a fettine molto sottili, così potrete mettere direttamente tutto a crudo e cuocere in forno. Stendete la pasta sfoglia in un ruoto ricoperto con carta da forno, bucherellate il fondo e poi aggiungete le melanzane tagliate a fettine insieme ai pomodorini e la cipolla, poi ricoprite con i cubetti di formaggio filante e il parmigiano grattugiato. Salate e poi coprite tutto con l’altro rotolo di pasta sfoglia. Una spennellata con il tuorlo d’uovo e poi potrete infornare a 200° per circa 30 minuti. La vostra cena filante e gustosa è servita, un boccone tira l’altro!