Quando bevi non commettere questo grave errore: è una cattiva abitudine che potrebbe costarti caro

Quando bevi fai attenzione a non commettere questo grave errore: è una cattiva abitudine che potrebbe costarti caro. Non farlo più!

È un gesto quasi automatico che ci viene spontaneo fare quando beviamo un cocktail, una bevanda analcolica e, spesso, anche un semplice bicchiere d’acqua. Tuttavia, si tratta di un errore davvero imperdonabile, in quanto ha degli effetti anche piuttosto gravi su di noi e su ciò che ci circonda. Riesci ad immaginare di cosa stiamo parlando? Cerchiamo subito di capirne di più continuando con il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Se anche tu usi la friggitrice ad aria, fai molta attenzione a non commettere questi errori: tutti sbagliano!

Quando bevi non commettere questo grave errore!

quando bevi errore
Quando bevi non fare questo errore

Come abbiamo anticipato, nella maggior parte dei casi quella di cui stiamo parlando altro non è che una consolidata abitudine che si manifesta quando beviamo un cocktail, un drink analcolico o anche un bicchiere con acqua, ghiaccio e limone. Si tratta dell’uso della cannuccia. Un’usanza tanto banale quanto pericolosa per l’ambiente circostante e non solo. Prima di svelare, però, i motivi per cui non dovremmo mai utilizzarla, alcuni dei quali sono anche piuttosto inaspettati, facciamo un passo indietro e vediamo come è nata.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

La storia delle cannucce sarebbe, di fatto, antichissima in quanto risalirebbe a circa 5 mila anni fa, ai tempi dei Sumeri. Questa popolazione le usava, infatti, per filtrare la birra all’epoca molto più densa di come siamo abituati oggi. Diversi secoli dopo, questi utili strumenti hanno cominciato a prendere piede soprattutto in Europa e in America grazie alla moda dei drink. Oggi, però, questa tendenza sembra essere stata invertita per delle ragioni ben specifiche. Scopriamo subito quali.

Perché bere con la cannuccia è una cattiva abitudine

quando bevi errore
Attenzione all’uso della cannuccia

Come di sicuro saprai, bere un drink con la cannuccia è certamente una cattiva abitudine in quanto si tratta di un oggetto fatto di plastica, difficile da smaltire per l’ambiente. Tuttavia, non sarebbe questa l’unica motivazione per cui non bisognerebbe bere con la cannuccia. Da un punto di vista ambientale, infatti, sono state realizzate delle versione innovative con materiali ecosostenibili che risolverebbero il problema. Ciò che, però, renderebbe questa una pessima abitudine è il fatto che la cannuccia può alterare l’esperienza olfattiva e gustativa che avviene quando beviamo un cocktail. Questo perché la distanza tra naso e drink andrebbe ad aumentare. L’unico caso in cui potrebbe essere ammesso l’uso della cannuccia è quello di drink come il mojito e la caipiroska dove è necessario filtrare la bevanda dai pezzetti di giaccio contenuti all’interno. Lo sapevi?

Gestione cookie