Uova, patate e pomodori: un pasto completo pronto al volo con solo 3 ingredienti semplicissimi

Uova, patate e pomodori: un pasto completo pronto al volo con solo 3 ingredienti semplicissimi. Se lo provi non potrai più farne a meno!

Quello che stiamo per proporti oggi è un piatto completo e super saporito, perfetto da preparare in pochi minuti per un pranzo o una cena al volo. Per farlo ti basteranno soltanto 3 ingredienti semplicissimi e una padella antiaderente. Vedrai, una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno! Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito ai fornelli.

Uova, patate e pomodori: il pasto completo con solo 3 ingredienti semplicissimi

uova patate e pomodori
Uova, patate e pomodori: 3 ingredienti per un pasto completo

A volte per portare in tavola un pasto completo con proteine e verdure non servono tanti ingredienti ricercati. Se sai come cucinarli basta, infatti, utilizzare qualche semplice prodotto e in men che non si dica sarai pronto a servire un piatto sfizioso ed anche super saporito. Ed è proprio questo il caso della ricetta che stiamo per svelarti oggi. Per realizzarla ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 2 patate;
  • 1 pomodoro;
  • 4 uova;
  • 1/2 cipolla rossa;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • acqua.

LEGGI ANCHE: 1 solo ingrediente e tutto condimento: il piatto di pasta più buono ed economico che c’è, provalo e ti innamorerai

Preparazione

Uova patate e pomodori
Pasto completo con solo 3 ingredienti

Al contrario di quanto si possa pensare, la ricetta che stiamo per preparare oggi non è né una semplice frittata e neppure un banale uovo all’occhio di bue. Si tratta, invece, di un piatto unico, completo di proteine e verdure da preparare e servire in pochissimi minuti. Per farlo, comincia subito a tagliare le patate, la cipolla e i pomodori a cubetti. Ungi una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva e versaci dentro i tuberi e la cipolla. Fai rosolare il tutto per qualche minuto ed aggiungi anche il pomodoro, regolando di sale e di pepe. Continua a mescolare gli ingredienti, in modo da non farli attaccare alla pentola e, se necessario, aggiungi anche un paio di cucchiai d’acqua. Copri il tutto con un coperchio e cuoci per circa 7 minuti. Trascorso il tempo necessario, versa in padella anche le uova senza romperle, copri di nuovo e termina la cottura per altri 5 minuti.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: se non sei un amante delle uova all’occhio di bue, una valida alternativa è quella di strapazzare le uova all’interno del composto di verdure, in modo tale da creare una sorta di frittata. Ricopri la superficie con delle scaglie di formaggio e in men che non si dica porterai in tavola un pasto completo super saporito.

Gestione cookie