Quando abbiamo poco idee, non vogliamo spendere molto e usare gli avanzi del frigo questa ricetta fa al caso nostro: burro, pangrattato e parmigiano, il primo più economico e gustoso che ci sia, pronto in 10 minuti!
Un primo gustoso e saporito dal sapore eccezionale che si prepara spendendo pochissimo. Questo piatto fenomenale è perfetto anche se siamo di corsa e abbiamo poco tempo a disposizione per stare ai fornelli poiché sarà pronto in una manciata di minuti. Burro, pangrattato e parmigiano: il primo più economico e gustoso che ci sia, pronto in 10 minuti! Povero di ingredienti ma ricco di sapore, una volta assaggiato ne andrete matti.
Leggi anche: “Marinara” strepitosa, ma non si tratta della pizza: in 10 minuti un piatto prelibato con due semplici ingredienti
10 minuti per un piatto da sogno: parmigiano, burro e pangrattato
Ecco cosa ci servirà per realizzare questo capolavoro di gusto:
- pasta a scelta;
- 80 grammi di burro;
- 3 cucchiai di pangrattato;
- 100 grammi di parmigiano;
- sale e pepe quanto basta.
La prima cosa da fare è mettere a cuocere la pasta. Come vi abbiamo detto l’intero piatto sarà pronto in dieci minuti. Prepariamo una padella antiaderente e mettiamo a sciogliere il burro. Quando sarà completamente fuso accorpiamo il pangrattato e lasciamo tostare mescolando di tanto in tanto. Condiamo con sale e pepe in base ai nostri gusti.
Scoliamo la pasta e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Caliamo la pasta in padella e spolveriamo con il parmigiano. Mescoliamo saltando a fiamma viva. Se il gusto risultasse troppo denso allunghiamo con l’acqua di cottura tenuta da parte. Continuiamo a lavorare con energia per amalgamare tutti gli ingredienti. Impiattiamo e spolveriamo la superfice con un altro pizzico di pangrattato. Serviamo in tavola questa delizia!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: potrete aggiungere altre spezie, ma anche altri tipi di formaggio per rendere ancora più saporito questo piatto. Per chi non gradisce un eccesso di burro può anche usare l’olio o dividere in parti uguali i due ingredienti.