La saga di Harry Potter ha fatto sognare un’intera generazione ed è ancora oggi amatissima: vuoi assaggiare anche la “Burrobirra”? Un sorso e ti sentirai un vero mago!
“Harry Potter” è un colossal del genere, una saga letteraria e cinematografica che ha fatto la storia e segnato una generazione. Ancora oggi è amatissimo e attuale, come dimostrano le mille attrazioni a lui dedicate. Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero “magica”. “Harry Potter”: vuoi assaggiare anche tu la “Burrobirra”? Un sorso e ti sentirai un vero mago! Questa bevanda saporita è la stessa che i maghi e le streghe gustano ai “Tre Manici di Scopa” ed è, ovviamente, del tutto analcolica. I vostri bimbi ne andranno matti!
Leggi anche: “Harry Potter”, la magia non finisce mai: in Italia potrai mangiare in un pub tutto dedicato alla saga, dove e quando
La “Burrobirra” di Harry Potter: i tuoi bimbi ne andranno matti
Ecco gli ingredienti per questa magica e deliziosa bevanda:
- 5 cucchiai di burro;
- 100 ml di panna per dolci;
- 1 tazzina di zucchero di canna;
- 2 cucchiai di acqua;
- un pizzico di sale;
- un cucchiaino di aceto di mele;
- 300 ml di gazzosa.
Versiamo lo zucchero di canna e l’acqua in un pentolino antiaderente e lasciamo caramellare a fiamma bassa. Aggiungiamo quindi l’aceto, il sale e il burro. Appena fusi accorpiamo la panna e mescoliamo fino a quando gli ingredienti non saranno tutti amalgamati. Riversiamo in una caraffa di vetro e lasciamo raffreddare.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Quando il liquido sarà completamente freddo aggiungiamo la gazzosa. Mescoliamo il tutto, agitando per bene. Per questo passaggio potete usare una bottiglia di plastica in modo da poter “Shakerare” senza rischio di rovesciare il tutto. Riportate poi la bevanda nella caraffa di vetro e mettetela in frigo per una decina di minuti. Servite con uno spruzzo di panna in cima e spolverate con dello zucchero di canna. Semplice e veloce, un sapore “magico” per una ricetta sfiziosa e originale. Che aspetti ad assaggiare?