La “caprese” è uno dei piatti più amati dell’estate, fresco e saporito: se la prepari in questo modo ti farà perdere la testa, bastano solo 5 minuti!
Un piatto semplicissimo e veloce che porta con sé tutta la bontà dell’estate. Una ricetta a base di mozzarella e pomodori che è l’ideale per combattere l’afa senza rinunciare al gusto del buon cibo. Eppure, oggi vogliamo sorprendervi con una versione eccezionale. Non è la classica “caprese”: se la prepari in questo modo ti farà perdere la testa, bastano 5 minuti! Seguici nelle prossime righe per scoprire come arricchire questa pietanza fenomenale e renderla indimenticabile.
Leggi anche: “Marinara” strepitosa, ma non si tratta della pizza: in 10 minuti un piatto prelibato con due semplici ingredienti
Prepara così la tua “caprese” e sarà indimenticabile: solo 5 minuti!
Come tutti ben sapremo la caprese prevede l’uso di mozzarella e pomodori. A questi ingredienti noi aggiungeremo un tocco “speciale” da perdere la testa. L’occorrente:
- 250 grammi di mozzarella di bufala;
- 4 pomodori di grandi dimensioni;
- sale e pepe quanto basta;
- 1 mazzetto di basilico fresco;
- 40 ml di olio d’oliva;
- un cucchiaino di origano.
Per arricchire questo piatto strepitoso andremo a realizzare una salsa strepitosa con cui farcirlo e accompagnarlo. Iniziamo lavando con cura il basilico, eliminiamo il gambo e tritiamo le foglie finemente. Versiamo in un frullatore, aggiungiamo l’olio, l’origano e condiamo con sale e pepe a nostro gusto. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema liscia.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Tagliamo la mozzarella a fette spesse e facciamo lo stesso con i pomodori dopo averli lavati e asciugati. Procediamo in questo ordine: al centro del piatto poniamo una fetta di pomodoro. Ricopriamo con la nostra salsa e adagiamo una fetta di mozzarella. Di nuovo crema e di nuovo pomodoro. Continuiamo così fino a terminare gli ingredienti. Ora condiamo con un filo sottile di olio l’intero piatto e spolveriamo con altro origano. Mettiamo 2 minuti in frigo e serviamo. Fresco capolavoro da perdere la testa, non vorrai mangiare altro!