La crema al cacao ‘light’ perfetta per la tua colazione: senza cottura, si fa in 2 minuti con soli 3 ingredienti, facilissima e deliziosa!
Quando suona la sveglia e ci si sposta in cucina per la colazione, sono in tanti a desiderare qualcosa di dolce. Solo così, infatti, il risveglio è meno ‘complicato’ e soprattutto si possono trovare le energie giuste per affrontare al meglio la giornata appena cominciata. Tra le cose più diffuse sulle tavole della colazione ci sono sicuramente i dolci al cacao, che sono generalmente i più amati in assoluto. Se volete, però, potete tranquillamente preparare in casa e con le vostre mani una gustosa crema al cacao da spalmare sul pane o sulle fette biscottate, proprio come si fa con il burro o con altre creme confezionate. Questa ricetta, però, è decisamente più ‘light’ rispetto alle altre e inoltre è naturalmente senza glutine: bastano 3 ingredienti e appena 2 minuti per realizzarla!
Se volete preparare una colazione, o merenda, diversa dal solito e soprattutto avete voglia di qualcosa di dolce ma non troppo pesante, ecco la ricetta che può salvarvi! Questa gustosissima crema al cacao è, infatti, abbastanza leggera perché si fa con soli 3 ingredienti: cacao amaro in polvere, ricotta e miele, e non necessita neanche di cottura.
Il procedimento è davvero semplicissimo! Prendete circa 20 g di cacao in polvere (un cucchaio più o meno) e metteteli in una ciotola aiutandovi con un setaccio per evitare la formazione di grumi, poi aggiungete 100 g di ricotta e infine 2 cucchiaini di miele o zucchero. Mescolate per un paio di minuti a mano con l’aiuto di una frusta e la vostra crema è pronta. Avrà una consistenza simile al burro e potrete spalmarla sul pane o sulle fette biscottate, o anche semplicemente mangiarla con un cucchiaino senza neanche sentirvi troppo in colpa per la vostra linea. Buon appetito!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…