Gamberi e zucchine, ma non è il classico risotto: cena fresca e saporita, non li hai mai abbinati così e sono favolosi, ecco il procedimento.
Tutti noi abbiamo assaggiato almeno una volta nella vita un risotto con gamberi e zucchine. Si tratta, infatti, di un grande classico della cucina italia, molto spesso utilizzato nei menù dei matrimoni, ma anche per un semplice pranzo della domenica o per altre occasioni speciali. Del resto, gamberi e zucchine si abbinano alla perfezione e possono essere usati per condire la pasta o il riso, ma anche in un gustoso cocktail di antipasto. Quella che stiamo per proporvi, invece, è una ricetta diversa, che vi farà abbinare questi 2 ingredienti in un modo decisamente diverso dal solito, che probabilmente non avete mai provato. Così avrete una cena sfiziosa e leggera che di certo vi conquisterà: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.
Gamberi e zucchine, ma non è il classico risotto: cena fresca e saporita, ecco come abbinarli
Se avete gamberi e zucchine ma non avete voglia di utilizzarli per un primo piatto, ecco la ricetta che non vi aspettate e che invece vi conquisterà. La proposta è quella di preparare degli spiedini con questi due ingredienti: ci avevate mai pensato?
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 800 g di gamberi
- 3-4 zucchine
- 150 g di pomodorini
- pangrattato
- scorza di limone grattugiata
- menta
- prezzemolo tritato
- sale
- olio
- pepe (facoltativo)
Per preparare questo sfiziosissimi spiedini, dovete prima pulire i gamberi e raccoglierli in una ciotola, e poi tagliare le zucchine a fette sottili, magari aiutandovi con un pelapatate (più sono sottili e migliore sarà la cottura finale). Intanto preparate una panatura con pangrattato, sale, pepe, menta, prezzemolo tritato e la buccia di 1 limone grattugiata e mescolate bene. Prendete i gamberi e avvolgeteci intorno le fettine di zucchine, poi infilzate negli spiedini, alternando gli involtini con dei pomodorini. A questo punto passate gli spiedini nella vostra panatura e poi disponeteli su una teglia. Bagnateli con un filo d’olio e cuoceteli in forno a 200° per circa 10-15 minuti, poi la vostra cena sarà pronta: lascerete tutti senza parole!