Chi ama il cioccolato bianco impazzirà per questa ricetta: versione gelato semplice e golosa, senza gelatiera, sarà buono come mai prima d’ora!
C’è chi preferisce il fondente e chi non resiste a quello bianco, ma una cosa è certa: il cioccolato mette sempre tutti d’accordo. Se, poi, usiamo una ricetta semplicissima per trasformarlo nel dolce più amato dell’estate non potremmo chiedere di meglio. Gelato al cioccolato bianco: preparalo a casa senza gelatiera, semplice e goloso come mai prima! Basteranno pochissimi ingredienti e il procedimento è davvero alla portata di tutti. Non ci reste che metterci all’opera e prepararci a gustare questa delizia.
Leggi anche: Stecco gelato fatto in casa: semplice e veloce, scegli il gusto che preferisci e sarà buono come quello confezionato
Gelato al cioccolato bianco fatto in casa: semplice e goloso, irresistibile
Come vi abbiamo detto useremo davvero pochissimi ingredienti:
- 300 ml di latte;
- 150 grammi di cioccolato bianco;
- 50 grammi di zucchero;
- 120 ml di panna per dolci.
Prepariamo un pentolino e versiamo all’interno la panna, il latte e lo zucchero. Portiamo sul fuoco a fiamma bassa e lasciamo scaldare fino ad arrivare ad ebollizione. Aggiungiamo quindi il cioccolato bianco a pezzi e mescoliamo fino a quando non sarà completamente sciolto. Spegniamo ora la fiamma e lasciamo raffreddare completamente.
Riversiamo in uno stampo d’acciaio, ricopriamo con una pellicola o con un coperchio e mettiamo in freezer. Lasciamo assestare almeno due ore affinché la crema si rassodi e assuma la classica consistenza del gelato. La vostra delizia al cioccolato bianco è pronta da gustare!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: se volete un profumo intenso e irresistibile aggiungete qualche goccia di vaniglia. Per arricchire il gelato potete aggiungere delle scaglie di cioccolato bianco da spolverare sulla superficie una volta raffreddato. In alternativa, potete optare anche per del riso soffiato o della granella di pistacchi o nocciole che lo renderanno ancora più goloso e saporito. Vi consigliamo, infine, di estrarlo dal freezer una decina di minuti prima di servirlo e riporlo semplicemente in frigorifero.