Ti bastano solo 2 ingredienti e 5 minuti per realizzare un piatto sfiziosissimo e dal sapore irresistibile: hai mai assaggiato le “perle di parmigiano”? Che spettacolo!
In questo caso possiamo dirlo con certezza: non è la quantità a fare la differenza, ma la qualità! Una ricetta con soli 2 ingredienti che si prepara in 5 minuti: piatto sfiziosissimo dal sapore irresistibile, le “perle di parmigiano” ti faranno perdere la testa! Puoi gustarle come contorno, puoi servirle come antipasto o sgranocchiarle durante l’aperitivo, un sapore così è davvero indimenticabile. Questa pietanza fenomenale è anche super economica e potrai usarla per “riciclare” un ingrediente che spesso non sappiamo come usare. Andiamo a scoprire subito tutti i dettagli.
Leggi anche: Croste di parmigiano avanzate? Basta 1 minuto e farai un antipasto delizioso, una vera magia!
Bastano 5 minuti: perle di parmigiano, da perdere la testa!
Una ricetta così semplice, economica e sfiziosa non si è mai vista. Ecco cosa ci occorre:
- 2 albumi;
- 120 grammi di parmigiano;
- olio per friggere.
Il procedimento è di una facilità incredibile. Grattugiamo il parmigiano e riversiamolo in un recipiente. Accorpiamo i due albumi e lavoriamo per bene fino ad ottenere un composto che sia compatto e non troppo liquido. Se così dovesse essere potete aggiungere dell’altro formaggio. Stacchiamo dei pezzetti con le mani e formiamo delle palline.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mettiamo ora a scaldare una pentola o una padella con l’olio per friggere. Appena avrà raggiunto il calore adatto immergiamo le nostre palline. Lasciamo cuocere per qualche istante, poi giriamole facendo attenzione a non romperle così che entrambi i lati si dorino alla perfezione. Basteranno in tutto pochi minuti. Scoliamo su della carta assorbente e, se di nostro gusto, spolveriamo con spezie a piacere. Sono deliziose sia calde che fredde e sono così saporite che non riuscirai a smettere di mangiarle! Proponile ai tuoi ospiti e farai un figurone: tutti ti chiederanno la ricetta. Questa pietanza spettacolare è l’ideale per consumare gli albumi che spesso restano inutilizzati quando una ricetta prevede l’impiego solo dei tuorli.