Non sono semplici spaghetti aglio e olio: ecco gli ingredienti ‘segreti’ che potete aggiungere per un gusto più intenso, saranno irresistibili!
Gli spaghetti aglio e olio, con aggiunta di peperoncino, appartengono alla tradizione popolare e povera e il motivo è intuibile. Si tratta, infatti, di un piatto estremamente semplice ed economico, che si prepara in pochi minuti ma ha un sapore speciale! Ottimi per una spaghettata dell’ultimo secondo tra amici o in famiglia, sono anche perfetti quando non si hanno molte idee o magari non c’è abbastanza tempo per cucinare, perché in pochi minuti vi salvano la serata! Essendo caratterizzati solo pochi ingredienti, sono facili da arricchire e con un po’ di fantasia si possono creare delle gustosissime varianti. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, prevede l’aggiunta di un paio di ingredienti ‘segreti’ che renderanno i vostri spaghetti decisamente più gustosi e ricchi, in una parola irresistibili!
- LEGGI ANCHE: Spaghetti aglio e olio, hai sempre sbagliato a farli così: il trucco semplicissimo per un piatto da ‘pelle d’oca’
Non sono semplici spaghetti aglio e olio: con questi ingredienti ‘segreti’ diventeranno irresistibili!
Se volete preparare degli spaghetti aglio e olio davvero squisiti ma siete stanchi della ricetta ‘classica’, ecco alcuni ingredienti ‘segreti’ che potete aggiungere per trasformare il vostro piatto in un qualcosa di irresistibile e soprattutto indimenticabile: basta un pizzico di fantasia!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 400 g di spaghetti
- olio
- sale
- peperoncino
- 1 spicchio d’aglio
- prezzemolo tritato
- filetti di acciughe sott’olio
- noci
Come si legge dalla lista degli ingredienti, aggiungendo dei filetti di acciughe sott’olio e dei gherigli di noci sbriciolati ai vostri spaghetti aglio e olio, otterrete un piatto dal gusto ancora più intenso, davvero irresistibile! Basta prendere una padella alta e far soffriggere nell’olio lo spicchio d’aglio, il peperoncino e le acciughe. Queste ultime si scioglieranno quasi del tutto, diventando praticamente invisibili.
Nel frattempo fate gli spaghetti e, quando sono pronti, scolateli e fateli saltare in padella con gli altri ingredienti, aggiungendo anche una spolverata di prezzemolo tritato e le noci sbriciolate. Se volete, potete anche aggiungere della mollica di pane leggermente tostata in padella e sbriciolarla sugli spaghetti, per un risultato ancora più speciale. Non vi dimenticherete più di questo piatto!