2 ingredienti per le polpette più sfiziose e originali del mondo: senza carne ma non vegetariane, ecco come si preparano.
Le polpette sono senza dubbio una delle pietanze più amate e diffuse sulle nostre tavole. Solitamente si fanno con la carne macinata e possono essere cotte in forno o fritte, o anche condite con il sugo. In tutti i casi, comunque, sono molto golose e saporite e piacciono a grandi e piccoli. Esistono, però, tantissime versioni delle polpette, alcune anche senza carne. Per i vegetariani, infatti, si possono creare delle polpette con le verdure o con i formaggi, o anche semplicemente di pane. La versione che stiamo per proporvi non è adatta a chi segue una dieta vegetariana, ma è comunque senza carne. Si tratta di polpette super originali e sfiziose preparate con 2 ingredienti principali. Volete saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Le polpette più semplici e morbide del mondo: con tre ingredienti e meno di 2 euro conquisterete tutti!
2 ingredienti per le polpette più originali e sfiziose del mondo: ecco come si preparano, facili e buonissime!
Se volete preparare delle polpette originali e diverse dal solito, ecco la ricetta che vi sorprenderà. Basta, infatti, usare tonno e patate per fare delle polpettine sfiziosissime e morbide, ma soprattutto squisite, che piaceranno a grandi e piccoli!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 3 patate
- 300 g di tonno
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
- prezzemolo tritato
- pangrattato
- sale
- olio di semi
Il procedimento per preparare queste polpette è semplicissimo. Per prima cosa sbucciate le patate e fatele lessare in abbondante acqua bollente. Una volta scolate, schicciatele con una forchetta in modo da ottenere una purea. Quando si saranno raffreddate, aggiungete il tonno sgocciolato, l’uovo, il parmigiano, il sale, il prezzemolo tritato e un po’ di pangrattato e impastate fino a ottenere un composto omogeneo. A questo punto formate le polpettine con le mani e passatele nel pangrattato, prima di friggerle in abbondante olio di semi bollente. Se volete, potete anche ungerle con un filo d’olio e cuocerle in forno a 180° per circa 30 minuti. In questo modo preparerete una cena sfiziosa e super originale che conquisterà tutti, dai più grandi ai più piccoli!