Non sai scegliere tra vaniglia e cioccolato? Prova questi golosi biscotti: li prepari in pochi minuti e li inzuppi subito nel latte. Sono davvero buonissimi!
Se sei un inguaribile golosone e non sai proprio decidere se ti piace di più la vaniglia o il cioccolato questi golosi biscotti faranno certamente al caso tuo. Sì, perché sono dei deliziosi dolcetti bicolore a ‘macchia di leopardo’. Solo un morso e ti sembrerà di svegliarti nella savana! In più, oltre ad essere molto graziosi da vedere, sono anche facilissimi da preparare. Ti basteranno pochi minuti e poi potrai subito inzupparli nel latte, nel tè o nel caffè. Vediamo subito come prepararli.
Biscotti bicolore o ‘a macchia di leopardo’. Comunque tu li voglia chiamare sono dei dolcetti davvero golosi ed originali al sapore di vaniglia e cioccolato. Provali: sono così buoni che faranno felici sia i grandi che i piccini. Prima però di scoprire la ricetta passo passo, andiamo a vedere quali sono gli ingredienti necessari per realizzarli:
LEGGI ANCHE: Che buona la focaccia: sì, ma dolce! Così non l’hai mai assaggiata, puoi farcirla come vuoi!
Per realizzare dei golosi biscotti bicolore, inizia subito a preparare l’impasto. Prendi una ciotola dove setacciare insieme la farina e 50 grammi di zucchero a velo. A parte lascia ammorbidire il burro ed aggiungici un cucchiaino di zucchero di canna e ciò che resta dello zucchero a velo. A questo punto, unisci le polveri e mescola tutto. Aggiungi poi un tuorlo d’uovo e l’essenza di vaniglia e continua a mischiare, unendo ancora un poco di farina alla volta. Quando avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo continua ad impastarlo a mano e dividilo in due parti. A quella più piccola, aggiungi il cacao in polvere ed un goccio di latte.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendi, quindi, l’impasto ‘chiaro’ e stendilo tra due fogli di carta da forno con l’aiuto di un mattarello. Dopodiché, con il secondo impasto fai delle palline di cioccolato da sovrapporre qua è là sul primo. Stendi di nuovo tutto con il mattarello, in modo da realizzare un motivo ‘a macchia di leopardo’. Crea, infine, i biscotti usando un bicchiere ed inforna tutto a 180 gradi per 20-25 minuti. Trascorso il tempo necessario, i tuoi biscotti bicolore saranno pronti per la colazione o per un goloso spuntino.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…