Sabato sera pizza, ma non la classica: non dovrai impastare, versione velocissima e super sfiziosa, lascerai tutti senza parole!
“Sabato sera pizza” è un vero e proprio ‘must’ in molte case italiane. La pizza, infatti, è parte integrante della nostra tradizione culinaria e molti preferiscono farla con le proprie mani anziché comprarla, magari impastandola il giorno prima. Si sa, infatti, che l’impasto della pizza ha bisogno di alcune ore di lievitazione, quindi è necessario prepararlo con un certo anticipo. Ma come si fa quando manca il tempo o quando magari vi viene una voglia improvvisa di pizza ed è già ora di cena? Ecco, per queste situazioni, una versione della pizza a cui probabilmente non avete mai pensato e che vi risolverà il problema in pochissimi minuti senza dover impastare!
- LEGGI ANCHE: Si chiama Eva ed è la prima pizza che non fa ingrassare: finalmente il sogno diventa realtà
Sabato sera pizza, ma non la classica: questa versione è facile e velocissima, non ci avete mai pensato!
Se avete voglia di pizza ma non siete bravi a fare l’impasto o magari non avete tempo per prepararlo, ecco una variante super facile e veloce: dovrete semplicemente sostituire l’impasto con delle fette lunghe di pane per tramezzini (o anche delle fette di pancarrè) e in pochi minuti farete una cena sfiziosa e incredibilmente simile alla classica pizza!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti per un gusto ‘Margherita’:
- 2 fette lunghe rettangolari di pane per tramezzini (o più fette di pancarrè)
- passata di pomodoro
- olio
- fiordilatte o provola
- parmigiano grattugiato
- 1 pizzico di sale
- basilico
- origano
Il procedimento è davvero semplicissimo e in base al tipo di pane che usate avrete delle pizze più lunghe o tante piccole pizzette, magari potete anche tagliare il pane e creare tanti triangoli tipo finger food! Per prima cosa mettete le fette di pane su una teglia con carta da forno, poi spennellate un lato con un pochino di olio e infornate a 200° per circa 2-3 minuti, giusto il tempo di far tostare un po’ quel lato. Poi tirate fuori le fette di pane, giratele e sul lato non tostato stendete la passata di pomodoro, la provola tagliata a listarelle, il parmigiano, l’origano, il basilico, un pizzico di sale e un filino di olio. Poi spennellate ancora con l’olio i bordi della fetta di pane e infornate a 230° per 10-15 minuti al massimo. I bordi si tosteranno e avrete una cena super sfiziosa e molto simile alla classica pizza: buon appetito e divertitevi anche a creare altri gusti!