Latte, ricotta e peperoni: usali in questo modo per un piatto unico, pronto in soli 15 minuti

Un piatto unico e saporito che lascerà tutti a bocca aperta: usa latte, ricotta e peperoni e in soli 15 minuti darai vita ad un vero capolavoro di gusto

Semplice, veloce ed economica, questa pietanza lascerà tutti a bocca aperta. Potrete proporla anche in un giorno festivo perché il suo sapore eccezionale è irresistibile. Vi porterà via pochissimo tempo ma il risultato sarà da perdere la testa. Latte, ricotta e peperoni: usali in questo modo per un piatto unico, pronto in soli 15 minuti! Con questa ricetta riuscirete a conquistare anche i palati più scettici ed esigenti: non perdiamo tempo e mettiamoci subito all’opera.

latte peperoni ricotta piatto
Unico, semplice e irresistibile: usa peperoni, ricotta e latte, che piatto favoloso (fonte pixabey)

Leggi anche: Solo 2 ingredienti per un primo da perdere la testa: condisci così la pasta e ti sentirai un vero chef

Peperoni, latte e ricotta: in 15 minuti un piatto capolavoro di gusto

Come abbiamo anticipato useremo questi tre ingredienti e l’aggiunta di un semplice condimento. Ecco la lista:

  • pasta a scelta;
  • 2 peperoni gialli e 2 rossi;
  • 150 grammi di ricotta;
  • 20 ml di latte;
  • aglio, olio, sale e pepe quanto basta;
  • spezie a scelta.

Iniziamo lavando e pulendo i peperoni, rimuovendo i semi e tagliandoli a fiammiferi. Prepariamo una padella antiaderente, versiamo un filo d’olio e uno spicchio di aglio e lasciamo soffriggere qualche istante. Accorpiamo i peperoni, copriamo con un coperchio e lasciamo andare la cottura fino a quando non saranno morbidi. Intanto mettiamo a cuocere la pasta.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Quando i peperoni saranno teneri eliminiamo l’aglio. Riversiamo i peperoni in un frullatore tenendone da parte una manciata. Frulliamo fino ad ottenere una crema e riversiamo la crema in padella. Accorpiamo la ricotta e il latte e mescoliamo per amalgamare il tutto. Spolveriamo con olio e sale a nostro gusto. Caliamo la pasta e riversiamola direttamente in padella. Mescoliamo per bene, così da insaporirla nel sugo. Impiattiamo e spolveriamo con le spezie che preferiamo e con i peperoni tenuti da parte. Il vostro gustosissimo primo è pronto: non riuscirete a credere al suo sapore straordinario! Semplice e veloce, irresistibile.

Gestione cookie