Usa la menta per i tuoi biscotti: non hai mai fatto una colazione così gustosa e fresca, bastano 20 minuti e ti leccherai i baffi!
Quando arriva il momento della colazione, soprattutto nel weekend o comunque quando si è più liberi, può essere piacevole e divertente prepararare qualcosa con le proprie mani, in modo da evitare merendine o dolci confezionati. Se siete amanti dei biscotti, potete provare questa ricetta a dir poco deliziosa che vi permetterà di avere una colazione fresca e squisita in meno di 20 minuti. La particolarità di questi biscotti, inoltre, è che sono a base di menta, dunque sono perfetti per questo periodo estivo. Li potete accompagnare con il latte o con del the freddo, in ogni caso vi leccherete i baffi!
- LEGGI ANCHE: Questi biscotti ti faranno impazzire: si cuociono senza forno come delle chips, uno tira l’altro e sono spettacolari
Usa la menta per i tuoi biscotti: non sono mai stati così freschi e profumati, ecco come si preparano
Se avete in frigo della menta fresca, potete usarla anche per preparare dei gustosissimi e profumatissimi biscotti, lo sapevate? Forse nessuno ve l’ha mai detto, ma in meno di 20 minuti potrete portare in tavola una colazione fresca e squisita. Uno tira l’altro, ve lo assicuriamo!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 30 foglioline di menta fresca
- 120 g di zucchero
- 120 g di burro
- 120 g di farina di mandorle
- 120 g di farina
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per prima cosa lavate e asciugate le foglioline di menta, poi mettetele in una scodella e aggiungete lo zucchero. Con un mixer ad immersione frullate questi due ingredienti, fino a tritare la menta e farla amalgamare con lo zucchero. Aggiungete il burro già morbido, l’uovo e un pizzico di sale, poi continuate a mescolare con il frullatore. A questo punto aggiungete le farine e il lievito con l’aiuto di un setaccio e con un cucchiaio di legno mescolate tutto fino al completo assorbimento delle polveri. L’impasto, a questo punto, sarà lavorabile con le mani e potrete formare così i vostri biscotti, disponendoli su una teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete a 180° per 15 minuti e poi gustate i vostri biscotti: vi leccherete i baffi!