Zucca, parmigiano e pinoli: usali così per un primo senza rivali, economico ma ricco di gusto

Se cerchi un piatto saporito, pronto in un lampo e super economico, questa ricetta ti farò impazzire: Zucca, parmigiano e pinoli, usali così per un primo senza rivali, economico ma ricco di gusto!

Un piatto da leccarsi i baffi che si prepara in poco tempo: il sogno di tutti noi. Non è impossibile, anzi, è semplicissimo e oggi andremo a scoprire insieme questa ricetta favolosa. Non solo vi innamorerete del suo sapore eccezionale ma spenderete pochissimo per questo capolavoro. Zucca, parmigiano e pinoli: usali così per un primo senza rivali, economico ma ricco di gusto! Siete pronti a mettervi all’opera? Andiamo a scoprire tutti i passaggi allora.

pesto zucca
Semplice, veloce ed economico: primo a base di zucca irresistibile, preparalo così (fonte pixabey)

Leggi anche: Lasagna senza pasta: per un pranzo della Domenica ricco di gusto spendendo pochissimo

Economico, saporito e semplicissimo: pesto di zucca, ti farà innamorare

Per questa ricetta useremo solo 3 semplici ingredienti e un po’ di condimento:

  • 500 grammi di zucca;
  • una manciata di pinoli;
  • olio, sale, prezzemolo, parmigiano quanto basta;
  • cipolla quanto basta.

La prima cosa da fare è lavare, pulire e tagliare a pezzetti la zucca. Eliminata ovviamente i semi. Prepariamo una padella antiaderente, versiamo un filo di olio e della cipolla tritata. Lasciamo rosolare qualche istante e aggiungiamo la zucca. Condiamo con sale e pepe e allunghiamo con un po’ d’acqua. Lasciamo cuocere fino a quando non sarà ammorbidita.

Laviamo e tritiamo il prezzemolo. Quando la zucca sarà tenera riversiamola in un frullatore. Spolveriamo con parmigiano abbondante, aggiungiamo quindi il prezzemolo tritato, i pinoli e aggiungete un filo di olio. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema. Assaggiate per regolare il sale e il pepe. Il pesto di zucca è già pronto! Non vi resta che cuocere la pasta e condirla con questa crema deliziosa e delicata perfetta in ogni stagione!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Consiglio extra: conservate in frigo il vostro pesto di zucca e abbiate cura di utilizzarlo entro due giorni. Perfetto anche per delle sfiziosissime bruschette, non potrete più fare a meno di questa squisitezza, potete fidarvi!

Gestione cookie