Zucchine e pasta sfoglia per la cena più sfiziosa del mondo: sarà in tavola in meno di mezz’ora, favolosa!

Zucchine e pasta sfoglia per la cena più sfiziosa del mondo: sarà in tavola in meno di mezz’ora, ecco come si prepara in modo semplice e veloce. 

Le zucchine sono uno degli ingredienti più utilizzati durante il periodo estivo e sono perfette per tantissime preparazioni. Oltre ad essere facili e veloci da cucinare, infatti, sono anche molto versatili perché si abbinano alla perfezione a numerosi altri ingredienti. Basta averle in casa, dunque, per preparare tanti piatti gustosi con l’aiuto di pochi altri alimenti. Se avete in frigo, ad esempio, un rotolo di pasta sfoglia, potete preparare una cena sfiziosissima in pochi minuti. Quella che stiamo per proporvi, infatti, è proprio una ricetta a base di zucchine e pasta sfoglia, oltre a pochi altri ingredienti, che vi permetterà di mettere in tavola una cena saporita e originale in meno di mezz’ora. Volete saperne di più?

Zucchine e pasta sfoglia per la cena più sfiziosa del mondo: ecco come prepararla in meno di mezz’ora

Se avete in casa delle zucchine e un rotolo di pasta sfoglia, provate questa cena favolosa! Vi bastano meno di 30 minuti per preparare delle gustosissime girelle a base di zucchine, prosciutto e formaggio.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Zucchine pasta sfoglia
Zucchine e pasta sfoglia per la cena più sfiziosa del mondo: prepara queste gustosissime girelle e lascerai tutti senza parole, basta mezz’ora! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 2 zucchine
  • 200 g di prosciutto cotto o speck
  • 200 g di formaggio a scelta

Il procedimento è semplicissimo e molto veloce. Se avete più tempo a disposizione, potete fare anche un passaggio in più, che richiede 15 minuti e che vi aiuterà nel taglio delle girelle, ma se avete fretta potete anche saltare questo passaggio. Stendete la pasta sfoglia e aggiungeteci sopra il prosciutto e il formaggio a fette, poi le zucchine grattugiate. Richiudete la pasta sfoglia formando un rotolo e mettetela 15 minuti in freezer (se non avete tempo, saltate questo passaggio), poi tagliate il rotolo formando tante girelle, disponete queste ultime su una teglia ricoperta con carta da forno e cuocete a 190°  per circa 20 minuti. Il risultato sarà una cena sfiziosissima con il minimo sforzo!

Gestione cookie