Non avresti mai pensato di aggiungere questo ingrediente alla tua insalata di pasta: provalo, vedrai che figurone farai davanti ai tuoi ospiti.
Durante la stagione estiva l’insalata di riso e la pasta fredda siamo abituati a prepararle praticamente in tutti i modi possibili ed immaginabili. Se, però, stai cercando una ricetta alternativa rispetto al solito, non puoi di certo perderti i nostri suggerimenti di oggi. In particolare, per portare in tavola un’insalata di pasta leggera, fresca e sfiziosa di sicuro prima d’ora non hai mai pensato di aggiungere questo ingrediente eccezionale. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito!
Insalata di pasta: non hai mai pensato di aggiungere questo ingrediente
L’abbiamo provata praticamente in tutte le salse: con pomodoro e mozzarella, alla greca, integrale o vegetariana. Insomma, trovare una nuova versione per preparare un’insalata di pasta fresca, leggera e sfiziosa sembra ormai diventata un’impresa impossibile. Ma niente paura, perché quest’oggi stiamo per suggerirti una ricetta diversa dal solito davvero squisita e mai provata prima d’ora. Per realizzarla dovrai semplicemente aggiungere questo ingrediente ‘segreto’: il pesce. Vediamo, nel dettaglio, la lista degli ingredienti:
- 320 grammi di pasta a piacere;
- 400 grammi di gamberetti;
- 2 carote;
- 2 zucchine;
- surimi q. b.;
- olio extravergine d’oliva q. b.;
- sale q. b.
LEGGI ANCHE: Svelato il trucco per una pasta fredda spettacolare: non tutti sanno che il segreto è proprio questo
Preparazione
Come anticipato, la versione alternativa di oggi rispetto alla classica pasta fredda prevede l’aggiunta del pesce. Per farla, comincia innanzitutto a lavare e a pelare la verdura. Tagliala poi alla julienne e falla saltare in una padella antiaderente con l’olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale. Successivamente, aggiungi anche i gamberetti e il surimi tagliato a pezzetti e, nel frattempo, metti a bollire l’acqua della pasta sul fuoco. Quando questa sarà pronta, scolala e trasferiscila in padella insieme al condimento ed amalgama bene gli ingredienti. Lascia riposare il tutto in frigorifero e servi all’occorrenza.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il consiglio extra: per dare alla tua ricetta un tocco orientale, in modo che ricordi i tipici spaghetti cinesi, puoi aggiungere anche un po’ di salsa di soia sia durante la cottura degli ingredienti che prima di servire. Ancora, un’altra idea interessante è quella di aggiungere un uovo strapazzato nel mix di pesce e verdure. Di sicuro, così, farai un vero figurone!