Una manciata di ingredienti per dar vita ad una stuzzicheria che ti farà innamorare: Pastella e pezzettini di salame, ti faccio assaggiare qualcosa di cui non saprai più fare a meno
Una stuzzicheria che ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio! Questa ricetta semplice, veloce e super economica prevede pochissimi ingredienti ma il risultato è davvero da perdere la testa. Servilo come aperitivo o proponilo ai tuoi ospiti come antipasto e conquisterai anche i palati più difficili. Pastella e pezzettini di salame: ti faccio assaggiare qualcosa di cui non saprai più fare a meno! Mettiamoci all’opera, ci vorrà pochissimo.
Usa così salame e pastella: non potrai più farne a meno!
La lista degli ingredienti è davvero breve:
- 200 grammi di farina;
- 200 ml di acqua;
- 6 grammi di lievito di birra;
- 200 grammi di salame a cubetti;
- sale quanto basta.
Iniziamo subito mettendo a sciogliere il lievito di birra nell’acqua che dovrà essere a temperatura ambiente. Accorpiamo quindi la farina procedendo poco alla volta e iniziando a lavorare. Spolveriamo con un pizzico di sale e mescoliamo fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mettiamo a riposare il frigo coperto da una pellicola per almeno un’ora. Dedicatevi quindi a tagliare il salame a pezzetti se lo avete acquistato intero. Riprendente il composto dal frigo e riversate all’interno il salame. Mescolate per bene. Ponete quindi a scaldare una pentola con olio per friggere. Usando un cucchiaio prelevate un po’ di impasto e lasciatelo cadere nell’olio. Fate dorare entrambi i lati, basteranno un paio di minuti e scolate su carta assorbente. Insaporite con sale e pepe e il gioco è fatto! Sfiziose e irresistibili dal sapore eccezionale, queste frittelle di salame vi faranno perdere la testa.
Consiglio extra: se preferite potete sostituire il salame con del semplice prosciutto cotto o con qualsiasi altro affettato sia di vostro gusto.