Rischio alimentare, il Ministero della Salute lancia un nuovo allarme: prodotto ritirato dal mercato, si raccomanda la massima attenzione.
Nella giornata di ieri, lunedì 19 luglio 2021, il Ministero della Salute ha lanciato l’allarme legato ad un nuovo rischio alimentare. Stando a quanto si apprende dal sito Internet ufficiale, stavolta a cadere nel mirino delle autorità competenti sembrerebbe essere un prodotto prontamente ritirato dal mercato a causa di un possibile pericolo connesso alla presenza di allergeni non dichiarati. In questo caso glutine. Ma vediamo nel dettaglio di quale alimento stiamo parlando e quali sono, di fatti, i lotti richiamati.
Come abbiamo anticipato, soltanto poche ore fa il Ministero della Salute ha reso noto attraverso il proprio sito Internet un nuovo ritiro alimentare legato a possibili rischi connessi alla presenza di allergeni non dichiarati. In particolare, glutine. Di fatto, pare essersi trattato di un maxi ritiro dato che il richiamo ha interessato diversi lotti di Burro Granarolo da 1000 grammi, prodotti da Gra-Com srl, con sede dello stabilimento in via Emilia Est 90/A a Castelfranco Emilia (MO). Vediamo subito quali sono tutti i riferimenti esatti dei lotti prontamente ritirati dal commercio.
LEGGI ANCHE: Attenzione a questi prodotti, il Ministero della Salute lancia l’allarme: surgelati ritirati dal commercio
Stando quanto si apprende dalle fonti ufficiali nella giornata di ieri, lunedì 19 luglio 2021, sono stati effettuati alcuni controlli da cui è emersa la presenza di allergeni non dichiarati, glutine, all’interno di alcuni lotti di Burro Granarolo. Nello specifico, i numeri dei lotti ritirati sarebbero i seguenti:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Come sempre in queste situazioni, si raccomanda a coloro che soffrono di intolleranze al glutine di non consumare per nessun motivo il burro sopra indicato e di restituirlo al punto vendita in cui è avvenuto l’acquisto. Lì, il personale provvederà a restituire l’importo equivalente.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…