Hai sempre perso tempo a sbucciare le uova sode: devi fare anche tu così, ci metti 7-8 secondi e poi sono pronte da gustare. Incredibile!
Le uova sode sono senza dubbi il piatto perfetto per ogni occasione. Le puoi mangiare a colazione, a pranzo oppure a cena. Insomma, sono una ricetta semplice e veloce che può permetterti di portare qualcosa in tavola anche quando non c’è più niente in dispensa. Spesso, però, si verifica un piccolo problema. Le prepari di fatto in pochi minuti, ma poi ci metti tantissimo tempo a sbucciarle. Ma grazie a questo trucchetto che stiamo per svelarti, la questione è presto risolta! In soli 7 o 8 secondi le tue uova sode saranno pronte da mangiare. Curioso di sapere come fare? Allora continua a leggere il nostro articolo!
Prima di svelare l’incredibile trucchetto per sbucciare le uova sode in soli 7-8 secondi, vediamo quali sono le proprietà benefiche di questo alimento. Le uova contengono, innanzitutto la vitamina A, la vitamina E, la vitamina B1, la vitamina C e la vitamina D. Inoltre, sono anche ricche di sali minerali, quali fosforo, ferro, calcio e zinco. Ad ogni modo, per non andare incontro a brutte sorprese per la salute ed in particolare il colesterolo, si consiglia di consumarne fino a 3 o 4 la settimana, tenendo conto anche di quelle presenti all’interno di cibi pronti come maionese e biscotti.
LEGGI ANCHE: Una cremina così per la carbonara forse non l’hai mai vista: ti svelo l’ingrediente ‘segreto’
Dopo aver scoperto alcune delle proprietà benefiche dell’uovo e le quantità settimanali consigliate, torniamo al nostro problema di partenza. Come sbucciare le uova sode in pochi secondi senza perdere tempo e sprecare inutili energie. A tal proposito, è possibile usare questo semplice trucchetto. Una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno, ma soprattutto potrai dire addio ai mille tentavi fatti per sgusciare l’uovo un pezzo alla volta.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Con questo sistema, basta schiacciarlo contro una superficie piana e farlo rotolare si se stesso una sola volta ed esercitando una leggera pressione. Dopodiché, basterà rimuovere le due metà del guscio con le mani. Ci vorranno al massimo 8 secondi. Incredibile, non è vero? Eppure funziona sul serio!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…