Non hai mai assaggiato queste cozze? Sono molto semplici, le prepari in 5 minuti e una tira l’altra, non riuscirai più a fermarti!
Solitamente siete abituati a mangiare le cozze con la pasta, o magari assolute sottoforma di zuppa o impepata, così come ‘comanda’ la tradizione. Questi sono, infatti, tutti piatti tipici della nostra cucina, che molto spesso ritroviamo sulle nostre tavole, soprattutto in alcuni periodi dell’anno e nelle occasioni speciali. Forse, però, non tutti sanno che esiste anche un altro modo molto particolare e allo stesso tempo semplice e veloce di preparare le cozze. Se non le avete mai provate, è arrivato il momento di farlo perché si preparano in 5 minuti e sono sfiziosissime. Una tira l’altra e sicuramente, una volta provate, non riuscirete più a fermarvi! Siete curiosi di sapere come si fanno?
- LEGGI ANCHE: Quando prepari le cozze non dovresti mai commettere questo grave errore: fai attenzione!
Non hai mai assaggiato le cozze così: le prepari in 5 minuti e una tira l’altra, ecco la ricetta completa
Se avete comprato le cozze ma siete stanchi delle solite ricette già fatte e rifatte, provate questa variante a dir poco originale e saporita. Stiamo parlando delle cozze fritte, le avete mai assaggiate? Si tratta di un piatto sfiziosissimo, che si prepara in 5 minuti e vi lascerà a bocca aperta: una tira l’altra!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 1,5 kg di cozze
- 1 spicchio d’aglio
- 3 uova
- farina
- pangrattato
- pepe
- olio evo
- olio di semi
Per prima cosa pulite bene le cozze, poi fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio evo e quando sarà imbiondito, aggiungete le cozze. Coprite la casseruola e fate cuocere a fiamma viva per pochi minuti, giusto il tempo di far aprire tutte le cozze. Una volta finito questo passaggio, sgusciate le cozze e tenetele da parte. Passate tutti i molluschi prima nella farina, poi in un battuto di uova e poi nel pangrattato e friggetele tutte in abbondante olio di semi bollente. Se vi piace, poi, aggiungete del pepe prima di servirle. Mangerete un piatto sfiziosissimo e soprattutto squisito, tanto da non riuscire più a fermarvi: una tira l’altra!