Con questa dieta Ignazio de Il Volo ha perso 35 chili: un cambiamento che lascia a bocca aperta

Con questa dieta Ignazio de Il Volo ha perso 35 kg: un cambiamento che lascia a bocca aperta, ecco il retroscena nel dettaglio. 

Tutti conosciamo il suo grande talento e la sua voce incredibile, così come conosciamo il suo enorme successo in giro per il mondo. Stiamo parlando di Ignazio Boschetto, che insieme a Gianluca Ginoble e Piero Barone forma Il Volo, un gruppo che è arrivato alla fama in giovanissima età grazie al programma ‘Ti Lascio una Canzone’, dove i tre si erano presentati da solisti ma sono stati poi trasformati in un trio. Una mossa decisamente azzeccata, visto che ad oggi hanno all’attivo 6 album in studio e 4 live e hanno collezionato dischi di platino in diversi Paesi del mondo.

Non tutti forse ricordano, però, che Ignazio Boschetto agli inizi della sua carriera era decisamente diverso da come lo vediamo oggi. Complice anche l’età, qualche anno fa il tenore bolognese di origini siciliane aveva parecchi chili in più. Come lui stesso ha poi raccontato anche al settimanale DiPiù, grazie a una particolare dieta è riuscito a perdere ben 35 kg e a diventare come lo vediamo oggi, subendo una trasformazione davvero incredibile: ecco tutti i dettagli di questo particolare retroscena.

Ignazio Boschetto de Il Volo, con questa dieta ha perso 35 kg: ecco il suo racconto nel dettaglio

Ignazio Boschetto è un tenore affermato, componente del trio musicale Il Volo, ed è anche un giovane affascinante dal fisico decisamente scolpito. Ricordate, però, che agli inizi della sua carriera era molto diverso?

Il Volo Ignazio
Ignazio Boschetto, ecco com’era prima: lo ricordavate? Oggi ha perso 35 kg

Complice anche la giovane età, il cantante aveva ben 35 kg in più rispetto ad oggi e li ha persi, come lui stesso ha raccontato, facendo un percorso di dieta ed esercizio fisico: “Mi sono fatto consigliare da un personal trainer”, ha rivelato al settimanale DiPiù, “lui mi ha spiegato quali esercizi fare, cosa mangiare e cosa evitare. Mi ha insegnato a non mangiare i carboidrati dopo le 16, oppure a non mischiare le proteine come carne e formaggi. Oggi mi sento più a mio agio con me stesso rispetto a qualche anno fa. Ormai mi sono abituato a mangiare in modo più leggero e in più mi alleno”, ha aggiunto. E’ questa, dunque, la dieta che gli ha permesso di dimagrire tanto e di ottenere l’enorme cambiamento a cui abbiamo assistito. Guardate qui!

Il Volo Ignazio trasformazione
Il Volo prima e dopo: l’incredibile trasformazione di Ignazio Boschetto dopo la dieta (Fonte foto: Instagram)

Il cambiamento, in effetti, è evidente e Ignazio racconta che ad oggi si sente meglio con se stesso e continua sempre ad allenarsi anche quando è in tour con Il Volo: “Alloggiamo sempre in alberghi che hanno la palestra, facciamo almeno 30 minuti di tapis roulant, poi flessioni, addominali ed esercizi per i muscoli”, ha raccontato ancora Ignazio a DiPiù.

Ignazio Boschetto oggi
L’incredibile trasformazione di Ignazio Boschetto: oggi è così (Fonte foto: Instagram)

Ebbene, a giudicare da come lo vediamo oggi, i risultati di tanto sacrificio e allenamento si notano. Voi che dite?

Gestione cookie