Hai mai pensato di farcire i fiori di zucca? Provali così, 2 ingredienti e saranno eccezionali, ecco come si preparano passo per passo.
I fiori di zucca sono sicuramente uno degli ingredienti dell’estate. Si trovano sempre attaccati alle zucchine e gettarli via è un vero peccato, oltre che un enorme spreco. Sono, infatti, buonissimi e utilissimi per un gran numero di preparazioni, dai primi ai secondi, passando per contorni e antipasti. Si possono infatti usare per preparare delle gustose frittelle da servire a inizio pasto o come sfizioseria, ma possono anche essere un ottimo condimento per la pasta. Ma non è tutto, perché potete anche scegliere di farcirli e servirli come secondo, o anche come piatto unico a cena. Ci avevate mei pensato? La ricetta che stiamo per proporvi è solo una delle tante possibilità che avete per farcirli. Il ripieno, in questo caso, è di soli 2 ingredienti e il risultato sarà eccezionale, garantito!
- LEGGI ANCHE: A tutti piacciono i fiori di zucca, ma in pochi sanno come conservarli: prova questi sistemi davvero infallibili
Hai mai pensato di farcire i fiori di zucca? Provali così e non potrai più farne a meno, bastano 2 ingredienti
Se avete dei fiori di zucca e non sapete come cucinarli, ecco un’idea che potrà fare al caso vostro e sicuramente vi conquisterà. Avete mai pensato di farcirli? Sono davvero spettacolari e potete scegliere poi di cuocerli in forno o friggerli, come preferite! Per questa ricetta avrete bisogno solo di 2 ingredienti per il ripieno: ricotta e speck.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 10 fiori di zucca
- 120 g di ricotta
- 50 g di speck a dadini
- 1 cucchiaino di parmigiano
- 2 uova
- sale
- pangrattato
- olio di semi
Per prima cosa lavate e pulite i fiori di zucca, eliminando il picciolo all’interno. Poi preparate in una ciotola un composto di ricotta, speck a dadini e parmigiano e mescolate. A questo punto con l’aiuto di un cucchiaino farcite i fiori di zucca e cercate di chiuderli arrotolando l’estremità del fiore. Poi passateli in un battuto di uova e sale e nel pangrattato e friggeteli in abbondante olio di semi, oppure disponeteli su una teglia con un filo d’olio evo e cuoceteli in forno a 200° per circa 20 minuti. Buon appetito!