La pizza da portare al mare anche il giorno dopo: buonissima, con 2 euro pranza tutta la famiglia, ecco di cosa si tratta.
Se c’è una cosa che è buona tutti i giorni dell’anno, in qualunque occasione e anche quando non è appena fatta, è la pizza. Questo alimento semplice ma squisito appartiene alla tradizione popolare napoletana ed è famosa ad oggi in tutto il mondo, amata da grandi e piccoli e adatta sempre a ogni situazione. Bastano, infatti, delle pizze per avere una serata perfetta in compagnia di famiglia o amici, o anche per preparare un pranzo speciale, o addirittura un pranzo fuori porta, magari in spiaggia!
La pizza, infatti, è buonissima anche il giorno dopo, o comunque diverse ore dopo essere stata sfornata, e riesce sempre a saziare anche se con pochi euro. Prepararla, infatti, è semplice ed economico, visto che gli ingredienti sono pochi e molto ‘poveri’. Siete curiosi di scoprire, però, qual è la pizza che potrete portare al mare anche il giorno dopo e che rimane sempre buonissima? Per farla ci vogliono circa 2 euro!
- LEGGI ANCHE: Pizza del futuro, a farla ci pensano i robot: come funziona l’ultima nuova frontiera della ristorazione
La pizza da portre al mare anche il giorno dopo: squisita, puoi farla con 2 euro e sazierai tutti!
Se volete fare una pizza sfiziosa e gustosa da poter anche conservare e magari sfruttare nei giorni successivi, ecco quella che fa al caso vostro! Con questa ricetta semplice e veloce riuscirete, infatti, a sfamare tutti con circa 2 euro e potrete anche portarla al mare il giorno dopo! Una soluzione geniale, insomma, ma di cosa si tratta esattamente?
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ebbene, stiamo parlando della ‘Marinara’. Si tratta della pizza probabilmente più semplice della tradizione napoletana, di sicuro una delle ‘classiche’ insieme alla Margherita. Storicamente, infatti, sono proprio queste le ‘vere’ pizze! La Marinara è davvero perfetta per essere mangiata anche il giorno dopo, perché non prevede l’utilizzo della mozzarella, ovvero l’ingrediente che maggiormente tende ad indurirsi col passare delle ore. Se preparate, dunque, una Marinara classica da condire con olio, aglio, origano, passata di pomodoro e basilico, non fatevi problemi a portarla al mare o altrove anche il giorno dopo, perché sarà ancora fresca e buonissima!