Un pesto così non l’hai mai assaggiato: non è di basilico, condisci la pasta e sarà deliziosa!

Un pesto così non l’hai mai assaggiato: non è di basilico, condisci la pasta e sarà deliziosa, ecco come si prepara, conquisterai tutti a mani basse!

Se siete abituati a mangiare il pesto di basilico e vi piace molto, sappiate che potete tranquillamente variare e provare nuove ricette di pesto davvero spettacolari. Basta un pizzico di fantasia, infatti, per divertirsi e creare nuove varianti del classico pesto con cui condire la pasta per dare vita a piatti originali, saporiti e soprattutto freschi. La particolarità del pesto, infatti, è proprio che si prepara senza lunghe cotture, anzi non ha praticamente bisogno di cottura. Bisogna, infatti, solo preparare la pasta e poi condirla a freddo con il pesto che avete scelto, situazione perfetta dunque per il periodo estivo, quando fa caldo e nessuno ha voglia di stare troppo ai fornelli. Cosa aspettate allora? Provate questo favoloso pesto e non ve ne pentirete!

Un pesto così non l’hai mai assaggiato: condisci la pasta e farai un figurone, ecco come si prepara

Se avete voglia di un piatto di pasta fresco e gustoso ma vi mancano le idee, potete provare questa ricetta a dir poco deliziosa! Si tratta del pesto, ma non quello classico di basilico, bensì quello fatto con le noci. Ha un gusto incredibile e lo preparate in pochi minuti senza troppi sforzi!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Mai assaggiato pesto così
Pesto di noci con ricotta e pancetta: una pasta così buona non l’hai mai mangiata! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 400 g di pasta a scelta
  • 150 g di noci
  • 30 g di pinoli
  • 80 g di parmigiano grattugiato
  • 50 ml di olio evo
  • 250 g di ricotta
  • 100 g di pancetta a dadini

Per prima cosa occupatevi del pesto. In un mixer unite le noci, i pinoli, l’olio e il parmigiano e poi frullate tutto, fino a ottenere un composto denso. Potrà sembrarvi un po’ troppo solido, ma con l’acqua di cottura della pasta e la ricotta cambierà tutto. Intanto preprate la pasta, cuocendola in abbondante acqua bollente e in una padella fate rosolare la pancetta a dadini, poi aggiungete la ricotta e l’acqua di cottura della pasta e fate sciogliere tutto, fino a formare una crema. Scolate la pasta nella padella e aggiungete anche il pesto, mescolando tutto con un altro mestolo di acqua di cottura. Verrà fuori un piatto fresco, leggero e super cremoso, una delizia!

Gestione cookie