Hai comprato un prosciutto crudo troppo salato e non sai come fare? Ecco 3 metodi infallibili per poterlo riutilizzare, è facilissimo!
Il prosciutto crudo è senza dubbio uno dei salumi più buoni che ci siano. Ottimo come antipasto, ha un gusto intenso e leggermente sapido che si sposa alla perfezione con ingredienti dal sapore più ‘dolce’, come il melone bianco o la mozzarella. Questi infatti sono gli alimenti che tipicamente vengono accostati al crudo. Ma cosa succede se il prosciutto è davvero troppo salato? Può succedere, infatti, che alcuni tagli o determinati marchi contengano troppo sale e se vi capita di comprare un prosciutto così, è davvero difficile mangiarlo. Come si fa, allora, in questi casi? Buttarlo via sarebbe un enorme spreco, oltre che un peccato, perché invece esistono alcuni modi per riutilizzarlo: eccone 3 davvero infallibili!
Se avete comprato per sbaglio un prosciutto crudo decisamente troppo salato, cercate di non gettarlo via, perché sarebbe un vero peccato. Sappiate, al contrario, che potete riutilizzarlo e ora vi mostriamo come!
Esistono, infatti, 3 metodi davvero infallibili per riutilizzare il vostro prosciutto:
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…