Pizza surgelata? Si, ma solo se la rendi perfetta, ti basterà seguire questi semplici passaggi e ti sentirai come in pizzeria.
La pizza è da sempre uno dei simboli dell’italia all’estero. Infatti, non è raro trovare pizzaioli italiani che hanno esportato questa grandissima tradizione culinaria in altri paesi. Seppur per noi italiani, la pizza deve essere fatta a regola d’arte, quelle surgelate che si trovano al supermercato, sono sempre più comprate e usate. E se il solo pensiero vi fa storcere il naso, bisogna sapere, che alcune hanno un sapore davvero eccezionale. Certo, nulla di paragonabile ad una bella pizza margherita appena sfornata in pizzeria, ma con dei semplici trucchetti, il risultato sarà molto simile. Ecco perché, se fino ad ora avete sempre evitato di comprarle, è arrivato il momento di provarne almeno una. Vedrete che il risultato non sarà per nulla deludente.
LEGGI ANCHE: Pizza surgelata, non sono tutte uguali: come acquistare la migliore per un pasto dell’ultimo minuto
Pizza surgelata? Oggi te la faccio diventare una vera eccellenza
Molte volte, davanti ad un cartone di pizza surgelata tendiamo a storcere il naso. Non potremmo mai trovare, in quel cibo congelato, lo stesso sapore di una bella pizza appena sfornata. Come darvi torto, di certo il sapore non sarà uguale, ma con il passare del tempo, sono diventate sempre più simili a quelle che siamo abituati a mangiare. Un prodotto da non disprezzare affatto, soprattutto se si ha poco tempo per cucinare e non abbiamo nelle vicinanze qualcuno che ci possa effettuare una consegna a domicilio. Ma inaspettatamente, esistono dei piccoli trucchetti, che, renderanno la pizza surgelata ancora più gustosa. Volete scoprire quali? Eccovi accontentati.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
La prima cosa che dovete fare, sarà quella di non cuocerla da congelata, vi basterà infatti cacciarla dal freezer circa una trentina di minuti prima per cambiare già il risultato. Inoltre per la cottura, seguite attentamente il tempo riportato sulla confezione e rendetela più gustosa aggiungendo un filo d’olio a fine cottura. Potrete anche personalizzarla come più preferite, magari aggiungendo qualche altro ingrediente che voi preferite. A partire dalla classica mozzarella. Fino ad arrivare ad aggiungere qualche salume che avete i frigo. Una volta fatto questo, potrete procedere con la cottura. In questo caso però, seguite alla lettera i tempi solo così eviterete che sia troppo cotta o troppo cruda.