Hai mai pensato di farcire le cotolette? Cena sfiziosa e semplice, d’ora in avanti le farai sempre così, ecco come si preparano.
Cotolette, che passione! Grandi e piccoli le amano perché sono sfiziose e gustose, sia fritte che al forno. Spesso si preparano con il petto di pollo, ma possono anche essere fatte con la carne di vitello, maiale o tacchino, in base ai gusti e a quello che c’è in frigo. Non c’è niente di più gustoso di una bella cotoletta durante un pranzo o una cena in compagnia e poi ricordate che le cotolette non si buttano mai, perché sono buonissime anche fredde, perfino da mangiare il giorno dopo! Ma avete mai pensato di farcirle? Probabilmente vi verranno in mente i cordon bleu che qualche volta comprate al supermercato. Se volete, però, potrete farcire anche le cotolette che fate a casa e preparare in poco tempo un cena davvero sfiziosissima!
- LEGGI ANCHE: Sono queste le cotolette più buone del mondo: per un’impanatura perfetta sostituisci le uova così
Hai mai pensato di farcire le cotolette? Ecco come preparare in pochi minuti una cena sfiziosa e saporita!
Se avete in casa dei petti di pollo e volete preparare delle cotolette, sappiate che potete divertirvi anche a farcirle, per una cena ancora più sfiziosa e saporita: vi bastano pochi ingredienti e potrete cuocere tutto in forno, senza troppi grassi!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti che vi serviranno:
- 4 petti di pollo
- prosciutto cotto
- sottilette
- 2 zucchine
- sale
- olio
- pepe
- 1 uovo
- pangrattato
- parmigiano grattugiato
Per prima cosa occupatevi delle zucchine. Tagliatele a fette sottili e grigliatele leggermente in padella, poi conditele con un filo di olio e sale e tenetele da parte. Prendete i petti di pollo (quando li acquistate fateveli tagliare più doppi) e con un coltello apriteli leggermente, formando una sorta di ‘libretto’. A questo punto riempitele con prosciutto, sottiletta e zucchine grigliate quanto basta, poi richiudetele e passatele in un battuto di uovo e parmigiano e poi nel pangrattato, facendo attenzione a far sigillare bene i bordi. Disponete le cotolette ripiene su una teglia con carta da forno, aggiungete un filo d’olio e il sale e poi cuocetele in forno a 200° per circa 20 minuti: farete un figurone!