Pochi lo sanno, ma basta un semplice uovo per trasformare un toast in un capolavoro: spettacolare

Il toast è una pietanza molto amata poiché si prepara in un lampo e può essere personalizzata in base ai nostri gusti: pochi lo sanno, ma basta un semplice uovo per trasformarlo in un capolavoro!

Quando siamo di fretta, in ritardo o non vogliamo perdere tempo in cucina, il toast è sempre una valida alternativa a pranzo o cena. Semplice, veloce e originale, possiamo farcirlo come più ci piace e assecondare i gusti di tutta la famiglia. Questa pietanza, però, a lungo andare può venire a noia. Pochi lo sanno, ma basta un semplice uovo per trasformare un toast in un capolavoro: spettacolare! Una manciata di minuti e sarà tutta un’altra storia.

toast uovo
Con un semplice uovo puoi trasformare il toast in un capolavoro (fonte pixabey)

Leggi anche: Pranzo al sacco, per la spiaggia o l’ufficio: non è il solito panino, in pochi istanti un piatto fresco e saporito

Prendi un uovo e fai così: trasformerai il tuo toast in un capolavoro

Ciò di cui avremo bisogno è del semplice pancarré e il ripieno che preferite, oltre che l’uovo. Noi useremo:

  • pancarré;
  • prosciutto cotto quanto basta;
  • Galbanino quanto basta;
  • 1 uovo.

Voi, ovviamente, potrete scegliere qualsiasi cosa abbiate in frigo e preparare i vostri toast per tutta la famiglia con gusti e sapori diversi. Per ogni toast avrete bisogno di un uovo. Il procedimento è rapido e semplicissimo, andiamo a vedere come fare.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Sulla prima fetta di pancarré sistemiamo il prosciutto, il Galbanino e qualsiasi condimento sia di vostro gusto: salse, formaggi, spezie. Richiudiamo il toast con la seconda fetta di pancarré e muniamoci di un cucchiaio. Usiamolo per creare un solo al centro del toast, facendo pressione con la parte posteriore, ma senza rompere la fetta di pancarrè. Sistemiamo il toast in una teglia con carta da forno. Rompiamo quindi l’uovo e facciamolo scivolare direttamente sul solco creato col cucchiaio, senza sbatterlo. Inforniamo quindi a 180 gradi per circa 10 minuti. Quando l’uovo che ricopre il toast sarà cotto potrete spegnere il forno. Servite in tavola ancora caldo: tutta un’altra storia!

Gestione cookie