Questi fiori di zucca sono una vera bontà da non perdere: così ripieni fanno venire l’acquolina in bocca.. Semplicemente irresistibili!
Fiori? Si grazie, ma di zucca e… Ripieni! Che irresistibile bontà portiamo in tavola. Un secondo piatto al quale nessuno sa dire di no. Così ripieni poi, sono davvero stupefacenti! Già solo prepararli fa venire l’acquolina in bocca.. Quando sarà il momento di gustarli, ci leccheremo i baffi. Con i fiori di zucca possiamo realizzare tantissime ricette, e quella di oggi vi conquisterà! Così farciti sono irresistibili.. Scopriamo tutti gli ingredienti!
LEGGI ANCHE >> Pesce spada e melanzane per un primo dal gusto indimenticabile: con questo ‘tocco’ sarà davvero speciale!
Con i fiori di zucca ci prepari un secondo eccezionale: così ripieni sono irresistibili!
La lista degli ingredienti è semplicissima, ed è tutta qui:
- Fiori di Zucca
- 300g di Macinato di carne
- 200g di Mozzarella o Provola
- Sale e Pepe
- 1 Uovo
- Parmigiano
- Mollica di pane raffermo
- Pan grattato
- Prezzemolo tritato
A ‘ingredienti scoperti’ è il momento di mettere mani in pasta per preparare i nostri fiori di zucca ripieni con macinato di carne e mozzarella.. Il loro sapore sarà irresistibile!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Procediamo con il pulire i fiori di zucca. Eliminiamo il pistillo, e laviamo con attenzione. Cerchiamo di non romperli e sempre con delicatezza li tamponiamo leggermente così da rimuovere l’eccesso d’acqua;
- Mettiamo in ammollo la mollica di pane raffermo per un’oretta. Dopodiché la strizziamo per bene e la uniamo in una ciotola con il macinato di carne, sale e pepe, l’uovo, il prezzemolo tritato ed il parmigiano.
- Tagliamo a cubetti la mozzarella e la uniamo all’impasto di carne;
- Impastiamo fino ad ottenere un impasto omogeneo;
- A questo punto, non resta che assemblare il tutto: riempiamo ogni fiore di zucca con il nostro impasto;
- Prendiamo una pirofila che spennelliamo con un filo d’olio ed aggiungiamo un velo di pan grattato. Vi disponiamo all’interno i fiori di zucca ripieni dopodiché uniamo un altro filo d’olio e copriamo con un altro leggero strato di pan grattato;
- Ora non resta che procedere alla cottura: inforniamo a 180° per 20 minuti circa;
- Una volta pronti, li sforniamo e li lasciamo intiepidire leggermente prima di portarli in tavola!
Et voilà.. Il loro cuore filante ci conquisterà!