Fresco, dissetante e buono come quello in bottiglia: facciamo insieme il Tè freddo fatto in casa, solo 4 ingredienti e pronto in poche mosse!
In queste calde giornate estive non c’è niente di meglio che dissetarsi e rinfrescarsi con una gustosa bevanda fredda. E come non pensare al Tè allora? Sapete che possiamo prepararlo in casa in poche e semplici mosse? Buono come quello che troviamo imbottigliato al supermercato.. Anzi, anche di più perché genuino e tutto naturale. Perfetto da preparare per essere sorseggiato in giardino insieme ai propri ospiti.. E allora, procediamo: ci serviranno solamente 4 semplicissimi ingredienti, scopriamoli!
LEGGI ANCHE >> Hai presente la Viennetta? La prepari in casa con soli 3 ingredienti, eccoti la ricetta!
Tè freddo fatto in casa, lo prepari e lo gusti nelle tue calde giornate d’estate: rinfrescante e gustoso, lo prepari con 4 ingredienti.. Eccoti la ricetta!
Se hai voglia di una bevanda dissetante e rinfrescante questo tè freddo fa al caso tuo. Prepararlo in casa è davvero semplicissimo. Che sia a Pesca o Limone ci basterà utilizzare i seguenti ingredienti:
- 3 Pesche o 2 Limoni
- 2L di Acqua
- 4-6 Cucchiai di Zucchero
- 3 Bustine di Tè nero
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Per la preparazione del tè alla pesca:
Sbucciamo e tagliamo le pesche che mettiamo all’interno di una pentola insieme a zucchero ed acqua. Portiamo sul fuoco fino a far bollire il tutto. A questo punto una volta che il tutto è giunto a bollore, spegniamo la fiamma ed mettiamo in infusione le bustine di tè per circa 5 minuti dopodiché le rimuoviamo e lasciamo raffreddare il tutto. Una volta freddo, lo filtriamo e spostiamo il nostro tè in frigo trasferendolo all’interno di una brocca e prima di servire aggiungiamo dei cubetti di ghiaccio al suo interno.
Per la preparazione del Tè al Limone
Il procedimento è assolutamente analogo a quello descritto poco fa per il tè alla pesca. Con la differenza che qui in questo caso, uniamo all’acqua ed allo zucchero sia il succo di limone (filtrato) sia la scorza di limone (che rimuoviamo successivamente).
Ed ecco pronta la nostra bevanda dell’estate.. Alla pesca o al limone.. E tu che ‘team’ sei?