Un pesto così non lo hai mai assaggiato: lascia perdere il solito basilico, usa questo ingrediente e senti che sapore

Il pesto è un condimento amatissimo e delizioso, semplice da preparare e sfizioso: così non lo hai mai assaggiato, lascia perdere il solito basilico, usa questo ingrediente e senti che sapore!

Un condimento semplice, veloce ma gustosissimo che fa impazzire tutti. Il pesto è un sugo amatissimo con cui condire la pasta, ma anche eccezionale per farcire sfoglie e rustici o dar vita ad antipasti e contorni fenomenali. Eppure, c’è una versione che solo pochissimi conoscono e che una volta assaggiata vi farà impazzire. Un pesto così non lo hai mai gustato: lascia perdere il solito basilico, usa questo ingrediente e senti che sapore! Pochi minuti e una manciata di ingredienti per un piatto favoloso.

pesto ingrediente basilico
Lascia perdere il solito basilico: usa questo ingrediente e il tuo pesto sarà fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Hai fatto il pesto ma non sai come conservarlo? Questo ‘trucco’ geniale ti risolverà ogni problema!

Basta col solito basilico: usa questo ingrediente per un pesto fenomenale

Siete curiosi di scoprire cosa andremo ad usare per questo condimento pazzesco? Ebbene, ecco la lista:

  • 100 grammi di olive taggiasche;
  • una manciata di mandorle;
  • 1 mazzetto di prezzemolo fresco;
  • olio, sale, pepe e aglio quanto basta.

Iniziamo subito denocciolando le nostre olive. Riversiamole in un frullatore e azioniamo riducendole in crema. Procediamo quindi aggiungendo le mandorle e continuiamo a lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto aggiungiamo il prezzemolo lavato e tritato, un paio di cucchiaio di olio, il sale e il pepe e uno spicchio d’aglio anche questo tritato.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Facciamo andare il frullatore fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ridotti in crema. Se doveste notare che la consistenza è troppo densa, potete allungare con altro olio o con un po’ di acqua a temperatura ambiente. Se state preparando il pesto per condire la pasta, usate l’acqua di cottura. Semplicissimo, pronto in pochi minuti e irresistibile: mai mangiato un pesto così saporito!

Consiglio extra: se preferite le olive nere, potete sostituirle e lasciare invariati tutti gli altri ingredienti, sarà sempre delizioso, provare per credere!

Gestione cookie