Cornetti, brioche e cereali sono senza dubbio buonissimi, ma hai mai pensato di gustare la zucca a colazione? Se la prepari così non potrai resistere: golosa e saporita come mai prima d’ora!
Appena svegli una pietanza golosa e una tazza di latte o un sorso di caffè sono irrinunciabile per darci la giusta carica ad affrontare la giornata. Di solito, tendiamo a scegliere cereali, cornetti, brioche o, al massimo, un pancake. Oggi vogliamo proporvi una ricetta che vi farà perdere la testa! Zucca a colazione? Se la prepari così non potrai resistere: golosa e saporita come mai prima d’ora! No, non siamo impazziti: seguici nelle prossime righe e scoprirai tutti i dettagli.
Leggi anche: Pesche, che buone! Ti suggerisco un modo tutto nuovo per mangiarle, le amerai
Usala così e non saprai resistere: mai così golosa, zucca a colazione!
Per questa ricetta da sogno ci serviranno:
- 250 grammi di zucca;
- 200 grammi di farina;
- 2 uova;
- 100 grammi di zucchero;
- 60 ml di semi di girasole;
- 1 cucchiaino di bicarbonato;
- cioccolato fondente a scaglie quanto basta.
Per iniziare dovremo pulire la zucca, ridurla a dadini e lessarla fino a quando non si sarà ammorbidita. Non aggiungete sale. Procedete quindi a frullarla riducendola in crema. Riversiamo in un recipiente. A parte montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza bella spumosa.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Uniamo la crema di zucca e le uova, mescoliamo senza smontare per amalgamare i due ingredienti. Procediamo quindi con la farina setacciata, l’olio e il bicarbonato. Per ultimo aggiungete il cioccolato fondente tritato a scaglie. Otterrete un composto denso che potete lavorare con le mani. Staccate dei pezzetti, formate delle palline e schiacciatele un po’. Sistematele su di una teglia con carta da forno e infornate a 180 gradi per circa 15/20 minuti. Lasciamo intiepidire prima di gustare. Deliziosi e irresistibili biscotti di zucca, sani e golosi, per una colazione o una merenda irresistibile!
Consiglio extra: conservateli in un recipiente sigillato, resteranno friabili e saporiti per tutto il giorno!