A questi bocconcini filanti non resisti: il loro ripieno ti sorprenderà! Facili e super veloci, li prepari in poche e semplici mosse! Per un aperitivo o una cena sfiziosa sono davvero speciali!
Hai mai preparato questi bocconcini filanti? Sono una vera goduria per il palato. Ideali per le nostre cene estive e sfiziose o per un aperitivo in compagnia. Non possono affatto sfuggirci. E allora lI prepariamo insieme, sono davvero semplici. Scopriamo la ricetta!
LEGGI ANCHE >> Il ripieno di queste polpette è delizioso: con questo ingrediente segreto svolti la cena, falle anche tu!
I bocconcini filanti più buoni di sempre, una bontà alla quale non si resiste: preparali anche tu, ti basteranno 15 minuti!
La ricetta più semplice mai vista dalla bontà davvero unica ed inimitabile. Per preparare i nostri bocconcini filanti avremo bisogno dei seguenti ingredienti:
- 10 Bocconcini di Provola Affummicata
- 2 Uova
- Sale
- Pan grattato
- Pesto di pistacchi
- 100g Mortadella in fette
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Per prima cosa prepariamo il nostro pesto di pistacchi: ci serviranno basilico, pistacchi sgusciati, olio, parmigiano e pecorino. Laviamo bene le foglie di basilico e le mettiamo in un mixer insieme ai pistacchi sgusciati. A questi ingredienti aggiungiamo il parmigiano ed il pecorino, ed infine l’olio. Frulliamo il tutto per ottenere un pesto omogeneo;
- A questo punto procediamo ad impanare i nostri bocconcini di provola prima nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato. Impaniamo per due volte;
- Scaldiamo in padella l’olio per la cottura, e friggiamo i nostri bocconcini.
- Una volta ben dorati, sono pronti per essere scolati su carta assorbente. Li asciughiamo per bene;
- Tagliamo le fette di mortadella in strisce lunghe e le avvolgiamo intorno ai nostri bocconcini. Le fermiamo con uno stuzzicadenti ed impiattiamo. Serviamo accanto il nostro pesto di pistacchi.
- Intingere all’interno del pesto i bocconcini, e gustare..
Ad una bontà così non si resiste!