Conosci l’Acquasale Cilentana? Se la assaggi ne vai matto, ricetta veloce pronta in 5 minuti!

Basteranno semplicemente 5 minuti e 4 semplici ingredienti per preparare l’Acquasale Cilentana, una ricetta irresistibile e super veloce.. Devi assolutamente provarla, sono sicura che te ne innamorerai! 

Una ricetta fresca e velocissima che arriva direttamente dal Cilento, terra magnifica di colori e soprattutto di sapori. L’Acquasale Cilentana è infatti un piatto tipico di questa zona, molto semplice da realizzare e che soprattutto in piena estate accontenta i palati di tutti perché è così semplice e genuina che non le si può proprio dir di no. Una ricetta salva pranzo che possiamo preparare davvero in 5 semplici minuti, non dovremo far altro che mettere insieme questi semplicissimi ingredienti e gustare. Ecco come si prepara!

ricetta veloce
In 5 minuti e con soli 4 ingredienti prepari uno dei piatti più buoni di sempre: questa ricetta veloce aspetta solo di essere gustata! Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

LEGGI ANCHE >> Pasta fredda che bontà: porti in tavola un primo piatto davvero eccezionale, provala così!

Acquasale, una specialità cilentana alla quale non si può resistere: preparala anche tu, ne andrai matto!

Se non hai mai preparato l’Acquasale Cilentana, è questo ormai il momento giusto per farlo. Per un pranzo veloce, da portare in spiaggia, ma anche in barca o in piscina, questa ricetta fa innamorare davvero tutti. Per prepararla avremo bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Pomodorini
  • Bocconcini di Mozzarella
  • Tanto Basilico
  • Freselle o Pane raffermo
  • Sale e Olio
  • Origano

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prendiamo le freselle e le facciamo a pezzetti in modo grossolano. Provvediamo a bagnarle per fare in modo che diventino più morbide. Dopodiché all’interno della stessa ciotola procediamo ad unire i bocconcini di mozzarella, i pomodorini lavati e divisi a metà, tante foglie di basilico fresco e profumato e condiamo con origano e sale. A questo punto diamo una prima mescolata, ed in ultimo aggiungiamo l’olio a crudo per terminare il condimento.  Il nostro piatto velocissimo è pronto, sono bastati semplicemente 5 minuti et voilà.. Da gustare in riva al mare, non c’è niente di meglio!

Gestione cookie