Non hai mai cucinato i peperoni così: cotolette sfiziosissime per tutta la famiglia, una vera delizia, prepararle è semplicissimo!
Con i peperoni si possono fare tanti piatti sfiziosi e molto saporiti. Stiamo parlando, infatti, di un ortaggio dal gusto intenso, che si presta a numerose preparazioni e può essere abbinato con tanti altri ingredienti. Carne, pesce, latticini, salumi, uova, tutto sta bene con i peperoni ed è possibile usarli per preparare antipasti, contorni, ma anche primi e secondi. Un esempio è proprio la ricetta che stiamo per proporvi, che prevede di usare i peperoni per un secondo sfiziosissimo: le cotolette. Solitamente siete abituati a mangiare quelle fatte con la carne di pollo o di maiale, ma in realtà si possono preparare tantissime varianti delle classiche cotolette. Una è proprio quella fatta con i peperoni: ecco come si fa, è semplicissima e piacerà a tutta la famiglia!
- LEGGI ANCHE: Non è la solita parmigiana di zucchine o melanzane: con i peperoni è un contorno eccezionale!
Non hai mai cucinato i peperoni così: cotolette sfiziosissime, farai impazzire tutta la famiglia
Le cotolette di peperoni sono sicuramente uno dei piatti più sfiziosi che ci siano e rappresentano anche un’ottima soluzione per i vegetariani e per i bimbi, che in questo modo mangeranno le verdure senza neanche accorgersene!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 1 kg di peperoni
- 2 uova
- pangrattato
- olio
- sale
- prezzemolo tritato
- parmigiano grattugiato
Per prima cosa mettete i peperoni su una teglia da forno e cuoceteli per circa 30 minuti a 200°. Devono abbrustolirsi e annerirsi, perché poi dovrete spellarli. Una volta tolti dal forno, chiudeteli in delle bustine per alimenti e in modo che il vapore aiuti la pelle a staccarsi, poi spellateli con le mani ed eliminate semi e filamenti interni. Divideteli a metà, facendo attenzione a non farli sfilettare. In una ciotola preparate un battuto di uovo, parmigiano, sale e prezzemolo e passate i peperoni prima in questo battuto e poi nel pangrattato, ripetendo due volte l’operazione per una panatura migliore. Poi friggete le vostre cotolette in olio di semi bollente oppure cuocetele in forno con un filo d’olio evo a 180° per circa 20 minuti: sono sfiziosissime!