Il pranzo più veloce, economico e saporito che ci sia: lo prepari e ti siedi a tavola in meno di 10 minuti

Puoi preparare un pranzo irresistibile, economico e saporito in meno di 10 minuti: usa questi ingredienti e senti che gusto fenomenale

Tutti amano il buon cibo, ma non tutti hanno la passione per i fornelli. Ciò non significa doversi accontentare di panini, toast o insalate. Ci sono molte ricette semplici e saporite che si preparano in un lampo e sono alla portata di tutti. Come quella che vi presentiamo oggi. Il pranzo più veloce, economico e saporito che ci sia: lo prepari e ti siedi a tavola in meno di 10 minuti! Ti sembra impossibile? Eppure è proprio così: scorri le prossime righe e te ne accorgerai.

pranzo 10 minuti
Lo prepari e ti siedi a tavola in meno di 10 minuti: pranzo irresistibile ed economico (fonte pixabey)

Leggi anche: Pochi lo sanno, ma basta un semplice uovo per trasformare un toast in un capolavoro: spettacolare

A tavola in meno di 10 minuti: che pranzo irresistibile!

Cosa ci servirà per questa pietanza saporitissima? Ecco la lista:

  • gnocchi;
  • 60 grammi di burro;
  • salvia quanto basta;
  • 50 grammi di speck;
  • sale e parmigiano quanto basta.

Vi consigliamo di mettere subito a bollire la pentola per gli gnocchi, perché il condimento vi porterà via pochissimi minuti. Poniamo quindi sul fuoco una padella antiaderente e appena calda versiamo lo speck, a fettine o cubetti, come preferite, lasciando rosolare per bene.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Appena dorato aggiungiamo il burro e la salvia, dopo averla lavata per bene. Mescoliamo il tutto affinché gli ingredienti si insaporiscano a vicenda. Scoliamo quindi gli gnocchi e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura. Riversiamo gli gnocchi direttamente in padella, saltiamoli a fiamma vivace per qualche istante aggiungendo una spolverata di parmigiano. Se il sugo fosse troppo denso o secco allungate con l’acqua di cottura tenuta da parte. Impiattate gli gnocchi, aggiungete del pepe se di vostro gusto, poi qualche foglia di salvia fresca e ben lavata. Profumato, saporito, economico e semplicissimo: un primo piatto da sogno!

Consiglio extra: potete usare qualsiasi tipologia di pasta, come spaghetti o penne, i tempi di cottura varieranno in base a quelli indicati sulla confezione.

 

Gestione cookie