Preparali a casa e sarà tutta un’altra storia: sofficini semplicissimi e sfiziosi, puoi farcirli come più ti piace

I sofficini sono una pietanza molto amata, soprattutto dai più piccini: preparali a casa e sarà tutta un’altra storia, sofficini semplicissimi e sfiziosi da farcire come vuoi!

Con mille ripieni diversi, pronti in pochi minuti e sfiziosi: i sofficini sono una pietanza molto amata, soprattutto dai bambini. Si tratta di una preparazione veloce, bastano pochi minuti in forno o in padella per dar vita ad una cena o un secondo saporiti. Hai mai pensato di prepararli tu stesso? Preparali a casa e sarà tutta un’altra storia: sofficini semplicissimi e sfiziosi, puoi farcirli come più ti piace! Farai falici i tuoi bimbi e potrai assecondare i loro gusti, andiamo a vedere come fare.

sofficini casa
Preparali a casa: sofficini sfiziosi e irresistibili da farcire come vuoi (fonte pixabey)

Leggi anche: Pochi lo sanno, ma basta un semplice uovo per trasformare un toast in un capolavoro: spettacolare

Tutta un’altra storia: prepara a casa i tuoi sofficini e fai felici i tuoi bimbi

Di seguito troverete la lista degli ingredienti:

  • 2 uova;
  • 180 grammi di farina;
  • 20 grammi di burro;
  • 180 ml di latte;
  • sale, pangrattato quanto basta;
  • farcitura a scelta;
  • 1 uovo per panatura.

Per iniziare occorre versare il latte in un pentolino assieme al burro e ad un pizzico di sale. Lasciamo bollire e spegniamo la fiamma. Setacciamo ora la farina, poco alla volta e iniziamo a mescolare. Appena il panetto sarà abbastanza compatto trasferiamolo su di un piano da lavoro.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Lavoriamo qualche altro minuto poi sistemiamolo in una ciotola e ricopriamo con un canovaccio. lasciamo quindi che si raffreddi del tutto. A questo punto usiamo un mattarello per stendere il panetto. Tagliamo dei cerchi di media grandezza, aiutatevi con una ciotola. Farciamo i nostri cerchi, noi useremo prosciutto e sottiletta. Ripieghiamo i cerchi dandogli la classica forma dei sofficini. Rompiamo ora le uova e sbattiamole con un pizzico di sale. Immergiamo i sofficini e poi rotoliamoli nel pangrattato. Sistemiamo su di una teglia con carta da forno e cuociamo a 180 gradi per il tempo necessario. Semplici e irresistibili, potrai prepararli in tutti i gusti che vuoi!

Gestione cookie