Ti hanno mai detto che puoi condire i fagiolini anche così? Contorno spettacolare con un solo ingrediente

Ti hanno mai detto che puoi condire i fagiolini anche così? Contorno spettacolare con un solo ingrediente, ecco come si preparano. 

I fagiolini sono una verdura molto leggera e gustosa, solitamente usata in cucina come contorno da accompagnare indifferentemente con piatti di carne, pesce, uova o latticini. Si abbinano bene, infatti, con tantissimi altri ingredienti e sono molto versatili. Il periodo in cui si mangiano più spesso è sicuramente l’estate, visto che è la loro stagione, e si possono fare davvero in tantissimi modi, anche in base alle usanze e alle tradizioni dei diversi luoghi, oltre che in base ai gusti ovviamente. La nostra proposta è un contorno molto sfizioso e particolare che si prepara con i fagiolini e un solo altro ingrediente: non immaginereste mai di cosa si tratta, ma si può usare per condire i fagiolini e renderli irresistibili!

Ti hanno mai detto che puoi condire i fagiolini così? Basta un solo ingrediente e saranno irresistibili

Se vi piacciono i fagiolini ma siete stanchi delle solite insalate, dovete assolutamente provare questo piatto. Si tratta di un contorno semplice e delicato che si fa solo con un altro ingrediente ma è davvero spettacolare. Stiamo parlando della panna, che forse non avreste mai pensato di usare per condire i fagiolini, ma che invece ci si sposa alla perfezione!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Fagiolini condire così
Ti hanno mai detto che puoi condire i fagiolini con la panna? Non immagini che bontà! (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 500 g di fagiolini
  • 200 g di panna da cucina
  • burro
  • sale

Il procedimento è davvero semplicissimo e vi basteranno meno di 30 minuti per portare in tavola il vostro contorno. Innanzitutto occupatevi di pulire i fagiolini e lessateli in abbondante acqua bollente salata per circa 10 minuti, in modo da farli ammorbidire senza però farli rompere. Lasciateli, dunque, un pochino al dente, poi fate sciogliere il burro in una padella e aggiungeteci anche i fagiolini. Fateli insaporire un minuto, poi versate la panna e continuate la cottura per pochi altri minuti, in modo da far formare una crema. A questo punto il vostro contorno sarà pronto e potrete gustarlo da soli o in compagnia, lasciando tutti a bocca aperta!

Gestione cookie