Semplici e saporiti, gli Hamburger sono una cena o un secondo ideale: lasciate perdere i soliti, usa questo ingrediente e tutti ti chiederanno il bis, provare per credere!
Perfetti come secondo o cena, ma anche per farcire i nostri panini: gli hamburger sono una pietanza amatissima sia dagli adulti che dai bambini. Eppure, cucinati sempre allo stesso modo, possono diventare una noia. E se ci fosse una ricetta semplicissima e sfiziosa che mette d’accordo tutti? Lascia perdere i soliti Hamburger: usa questo ingrediente e tutti ti chiederanno il bis, provare per credere! Semplici e veloci, te ne innamorerai fin dal primo assaggio.
Leggi anche: Polpette, ma non le solite: sostituisci la carne macinata così e salta tutto in padella, ricetta divertente e veloce
Che noia i soliti hamburger: usa questo ingrediente e saranno sfiziosissimi
Ecco ciò che ci servirà per realizzare questa pietanza saporita e semplicissima:
- 500 grammi di prosciutto cotto (in un’unica fetta spessa);
- 2 uova;
- farina e pangrattato quanto basta;
- sale e pepe a piacere.
Tutto ciò che dovrete fare è sistemare la fetta di prosciutto su di un ripiano. Usate un bicchiere o una formina per ritagliare dei cerchi nelle dimensioni classiche di un hamburger. In un recipiente sbattete le uova con un pizzico di sale. In un secondo versate la farina e in un terzo il pangrattato.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Impaniamo i nostri cerchi di prosciutto prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato. Assicuratevi che la panatura sia omogenea e compatta. A questo punto potete procedere con due cotture differenti: al forno o fritte. Nel primo caso usate una teglia rivestita di carta da forno e impostate a 180 gradi. Quando gli hamburger si doreranno saranno pronti, dovrebbero bastare 10 minuti. Se decidete di friggerli basterà dell’olio bollente e dovreste scolarli poi su carta assorbente. Insaporite con sale e pepe in base ai vostri gusti. Velici, facilissimi e sfiziosi: faranno impazzire tutta la famiglia!
Consiglio extra: accompagnate con qualsiasi contorno, come purè, crema di verdure, ma anche con delle salse, come ketchup e maionese.