A questa bontà non resisti, prepara anche tu la torta di pesche: non avrai bisogno del forno! E’ semplice e veloce, farai il bis!
In autunno abbiamo l’intramontabile torta di mele.. Nella stagione estiva invece c’è lei. E’ golosa e dal sapore avvolgente, è la tota di pesche. Soffice, dal gusto leggero e delicato. super semplice da realizzare e soprattutto non necessita del forno.. Una vera delizia da preparare. Le pesche sono un frutto estivo particolarmente dolce e succoso. Si prestano molto bene nella preparazione di dolci. Ed oggi infatti vogliamo proprio prepararne uno, ecco la ricetta!
LEGGI ANCHE >> Semifreddo 4 ingredienti: il suo ripieno così avvolgente e delicato conquisterà tutti, pronto in 10 minuti!
Torta di Pesce, veloce, succosa e gustosa: la prepari in pochi minuti e senza forno!
Per la nostra torta di pesche non avremo bisogno del forno, ma di una semplice padella! Ci basteranno pochi minuti per mettere insieme tutti gli ingredienti e solamente un semplicissimo fornello per la cottura. Ecco gli ingredienti che ci serviranno:
- 3 Pesche grandi
- 3 Uova
- 170g di Zucchero
- Scorza di limone grattugiato
- 1 Bustina di lievito per dolci
- 250g di Farina 00 + 50g di Fecola di Patate
- 60ml di Olio di semi
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
- Sbucciamo le pesche e le tagliamo in fettine o a pezzetti facendo attenzione a non romperle;
- Da parte montiamo le uova con lo zucchero e quando il composto sarà diventato chiaro e spumoso, a questo aggiungiamo anche l’olio e la scorza di limone grattugiata;
- Da parte uniamo gli ingredienti secchi, setacciandoli prima, per poi unirli al composto di uova, a questi unire anche le pesche;
- Imburriamo una padella, dopodiché ci versiamo all’interno l’impasto appena preparato e livelliamo con il fondo di un cucchiaio;
- A questo punto lasciamo cuocere su fiamma bassa, e copriamo con un coperchio. Lasciamo cuocere per 20 minuti circa da un lato e poi con delicatezza girarla per completare la cottura anche dall’altro.
Una volta pronta la nostra torta, la sistemiamo su un piatto da portata e decoriamo con zucchero a velo, o mandorle a lamelle e serviamo con una pallina di gelato alla vaniglia. Et voilà, pronta da assaporare!